FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Numero di Scatti di una DSLR e Blocco "ERR"
Rispondi Nuova Discussione
Brenno
NPU
Messaggio: #1
Vi racconto cosa mi è accaduto oggi.....
Ero in giro per foto e avevo già scattato 93 immagini quando si è verificato il primo problema in assoluto da quando l'ho acquistata.
In pratica nel momento in chi ho premuto il pulsante di scatto, ho avvertito un rumore più leggero è più secco del solito.
Il mirino non si è oscurato, e l'immagine salvata risultava completamente nera. Subito dopo ho ripetuto lo scatto e il difetto si è manifestato nuovamenete e nello stesso modo.
Ho spento e riacceso la macchina e lei ha ripreso a funzionare bene.....
Sinceramente non so bene cosa sia accaduto, la sensazione e che la sequenza di eventi che si sussegouno dopo lo scatto si siano verificati solo in parte, in particolare ho avuto la sensazione che si sia attivato solo i diaframma ma non il sollevamento dello specchio, oppure diaframma e tendina si specchio no.....
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa di cosa si puo essere trattato ???

La macchina è stata acquistata nel 2005 e ha fatto 4000 scatti circa.

Saluti a tutti
 
Nuova Discussione
Risposte
Simone Cesana
NPU
Messaggio: #2
ciao a tutti!

in questi ultimi giorni ho usato molto la d70 e ho notato un problema:

(premetto che la d70 ha al suo attivo 41.500 scatti...)

scattando, sia nella modalità scatto singolo che sequenza, dopo un buon numero di scatti esce la scritta ERR sul display superiore.

premo il pulsante di scatto e tutto ritorna alla normalità, finche il problema si ripresenta ogni 2 o 3 scatti!

quando premo il pulsante all'apparire della scritta err, lo specchio si alza e fa uno strano rumore....

cosa può essere?

necessità di un giretto a Torino?

grazie
simone cesana


Posta in questo topic
Brenno   Numero di Scatti di una DSLR e Blocco "ERR"   Feb 4 2007, 05:58 PM
margior   L'unica cosa anomala è che la macchina abbia c...   Feb 4 2007, 06:22 PM
Brenno   Grazie margior per la segnalazione... devo dire ch...   Feb 5 2007, 06:33 AM
16ale16   Ciao, vorrei sapere se è possibile quantificare l...   Feb 8 2007, 05:08 PM
Simone Cesana   è giovane, fidati!! ciao simone cesana   Feb 8 2007, 07:55 PM
Giancarlo Rosso   Da quello che ho letto, pare che la vita di una ma...   Feb 8 2007, 08:17 PM
16ale16   Grazie, mi interessava parecchio e non credevo fos...   Feb 8 2007, 08:27 PM
infermiere1983   ma allora è ancora un bambina... tranquillo... bu...   Feb 8 2007, 09:28 PM
Denis Calamia   La mia ha da poco spento le 40.000 candeline e non...   Feb 9 2007, 12:35 AM
Einar Paul   6000 scatti sono pochissimi... ... hai appena fini...   Feb 9 2007, 12:56 AM
16ale16   Bene, che sia giovane sono contento. Ma mi interes...   Feb 9 2007, 09:20 AM
Franco_   Ciao Simone. I sintomi non mi sembrano affatto in...   Feb 12 2007, 05:58 PM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio