FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ob 18-200 Vr
, Allungamento "spontaneo" (effetto "creep")
Rispondi Nuova Discussione
lozzi
Nikonista
Messaggio: #1
il mio obbiettivo 18-200 vr, una settimana di vita, quando è esteso scivola indietro o in avanti, a seconda che sia puntato rispettivamente verso l'alto o verso il basso: mi sembra un grave difetto che tenderà ad acquirsi con il tempo.Il mio rivenditore ha verificato che anche un altro obbiettivo - nuovo - dello stesso tipo presenta lo stesso difetto.
cosa ne pensate?! mad.gif grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
lhawy
NPU
Messaggio: #2
ma se dici che quello del tuo collega non è come il tuo, allora hai avuto modo di provarne un'altro e davvero il tuo è troppo libero
fred94
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(lhawy @ Jan 26 2007, 12:39 PM) *

ma se dici che quello del tuo collega non è come il tuo, allora hai avuto modo di provarne un'altro e davvero il tuo è troppo libero



beh..il mio se lo inclini verso il basso arriva a fine corsa...e se poi lo inclini verso l'alto torna al punto di partenza...mi sembra un po' eccessivo come movimento "autonomo"...considerando anche il fatto che non stiamo parlando di una lente da 100€ hmmm.gif

federico
lozzi
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(fred94 @ Jan 26 2007, 12:46 PM) *

beh..il mio se lo inclini verso il basso arriva a fine corsa...e se poi lo inclini verso l'alto torna al punto di partenza...mi sembra un po' eccessivo come movimento "autonomo"...considerando anche il fatto che non stiamo parlando di una lente da 100€ hmmm.gif

federico


ho letto con attenzione le varie posizioni espresse sullo scorrimento autonomo ed indesiderato del 18-200 vr e mi permetto di trarre le seguenti conclusioni:
1 il fenomeno non è specifico di un solo esemplare ma è diffuso
2 il fenomeno non è previsto tra le funzioni progettuali ( tradotto: non credo sia stato intenzionalmente previsto da Nikon )
3 in determinate condizioni ( anche se non frequenti ) il fenomeno si manifesta e per essere contrastato richiede interventi artigianali e creativi( scotch ?!)
4 tecnologicamente non mi senbra un problema non risolvibile da un'azienda della rilevanza della Nikon
5 gradirei ch Nikon che sicuramente legge questi post assumesse una posizione ufficiale e rilasciasse una dichiarazione in merito
grazie dell'attenzione e dei pareri
cordialità a tutti

Posta in questo topic
lozzi   Ob 18-200 Vr   Jan 23 2007, 09:32 AM
_Simone_   lo scorrimento per obiettivi di questa portata è n...   Jan 23 2007, 09:36 AM
pistol-alex   sì, in effetti se ne è parlato qui sul forum. Un p...   Jan 23 2007, 09:44 AM
Randi   Anche gli obiettivi a "pompa" avevano qu...   Jan 23 2007, 09:50 AM
fred94   anche il mio lo fa...ma presto si andra' a far...   Jan 23 2007, 10:03 AM
lozzi   cari amici vi ringrazio di aver risposto. Dalle vs...   Jan 24 2007, 09:20 AM
Lucabeer  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio