FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Capricciosa ?
Rispondi Nuova Discussione
WWW.FOTOPIETRO.IT
NPU
Messaggio: #1
Mi scuso anticipatamente poiché sono certo che questo argomento sia già stato trattato ma purtroppo non l'ho trovato, dunque ve lo sottopongo probabilmente per l'ennesima volta:

La mia D70 da qualche tempo molto molto spesso a un certo punto del lavoro non vede più la scheda CF e non mi permette di continuare: sul display (al posto nel contascatti) appare la tremenda sigla "FOR" ovvero come ben sappiamo la macchina ci invita a formattare.
Ho potuto distinguere DIVERSI TIPI DI COMPORTAMENTO della macchina in questa situazione, tutti ovviamente abbastanza gravi, li indico dal meno al più grave:

- spegni/riaccendi e torna tutto normale;
- bisogna togliere la scheda e rimetterla e torna....
- la scheda non reagisce in nessun modo,anzi addirittura dopo una delle prove sopra appare la scritta NO IMAGE!! Allora si smonta e si corre a scaricarla e per fortuna i files ci sono;
- talvolta invece é capitato che i files sono andati persi;
- la scheda non si formatta neanche provando varie volte e indica sempre "FOR" oppure "CHR" e a quel punto é impossibile scattare, bisogna togliere la batteria, aspettare qualche minuto e sperare che si riprenda.

Premetto che:
- tutto ciò avviene con ognuna delle mie 8 schede CF ULTRA II da 512MB, tutte nuovissime; quando fa il difetto a nulla serve cambiare scheda;
- ho aggiornato il firmware.
Vi ringrazio molto per le vostre opinioni, é importante che sappia qualcosa di più prima di spedirla in CSA.

 
Nuova Discussione
Risposte
giac23
NPU
Messaggio: #2
Prova a contattare l'assistenza LTR sul loro nuovo sito. Se vuoi ti fanno già una dignosi on line senza inviare la fotocamera. smile.gif

Posta in questo topic
WWW.FOTOPIETRO.IT   D70 Capricciosa ?   Dec 21 2006, 01:52 PM
xaci   Ho paura che...! <_< Prova l'ultima...   Dec 21 2006, 02:08 PM
gigiclik   Questo è successo a qualche amico sempre con la st...   Dec 21 2006, 02:13 PM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio