FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messa a Fuoco, Nitidezza e Criteri AF D200
Rispondi Nuova Discussione
f32
NPU
Messaggio: #1
Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe dire se ha riscontrato dei problemi di messa a fuoco con la D200.

Grazie guru.gif guru.gif

 
Nuova Discussione
Risposte
Difro73
NPU
Messaggio: #2
Be! da queste 2 foto non e' che si possa dire molto....sono state scattate con focali diverse e sopratutto diaframmi diversi e quindi profondita' di campo diverse. In ogni caso non mi sembra che il problema derivi dal fuori fuoco!
E poi non mi sembra una gran idea scattare ritratti con un 200 o 300 di focale!!!!

Saluti smile.gif

Messaggio modificato da Difro73 il Dec 19 2006, 12:27 PM
crazyphotograph
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Difro73 @ Dec 19 2006, 12:26 PM) *

Be! da queste 2 foto non e' che si possa dire molto....sono state scattate con focali diverse e sopratutto diaframmi diversi e quindi profondita' di campo diverse. In ogni caso non mi sembra che il problema derivi dal fuori fuoco!
E poi non mi sembra una gran idea scattare ritratti con un 200 o 300 di focale!!!!

Saluti smile.gif

Sono crop al 100% un po' ridotti non sono ritratti sono foto di sfilate non è questione di diaframma e focale il problema che foto nitide con la mia d200 si riescono a fare molto raramente contrariamente a tutte le macchine che ho precedentemente usato non so se è problema di fuoco o qualche altro misterioso problema ma è così, ne ho fatte con 1/500 f5,6 vengono sempre o micromosse o sfuocate non saprei dire, non penso che di colpo non sappia più fare le foto.
Difro73
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(crazyphotograph @ Dec 19 2006, 12:35 PM) *

Sono crop al 100% un po' ridotti non sono ritratti sono foto di sfilate non è questione di diaframma e focale il problema che foto nitide con la mia d200 si riescono a fare molto raramente contrariamente a tutte le macchine che ho precedentemente usato non so se è problema di fuoco o qualche altro misterioso problema ma è così, ne ho fatte con 1/500 f5,6 vengono sempre o micromosse o sfuocate non saprei dire, non penso che di colpo non sappia più fare le foto.

Quello che volevo dire, e' cha da quelle foto e' difficile capire quale sia il motivo del problema, indipendentemente dal motivo per il quale siano state scattate cosi. Se fornirai immagini originali si potrà andare alla ricerc delle possibili motivazioni partendo anche di necessari dti di scatto ed impostazioni usate.
Ma ti posso assicura che la mia D200 non ha problemi di messa a fuoco.
smile.gif

Posta in questo topic
f32   Messa a Fuoco, Nitidezza e Criteri AF D200   Dec 15 2006, 10:18 PM
maurizioricceri   se descrivi la circostanza in cui hai rilevato tal...   Dec 15 2006, 10:22 PM
f32  
QUOTE
  Dec 16 2006, 02:08 AM
giampiv60   E' successo anche a me di trovare alcuni scatt...   Dec 18 2006, 12:34 AM
f32  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio