Questa F2 ancora nuova, ha una storia tutta particolare.
Nel 1979, avevo lasciato da qualche mese la Nikon F mitica, per passare ad un corredo leggero e moderno, l'Olympus Om2 con motore ed ottiche. Aver venduto la F mi tormentava. Dopo quattro giorni, sarei partito per l'Unione Sovietica. Vedo in un negozio di Hi-Fi una macchina con pentaprisma, nuova a £ 150.000. Corro a casa, prendo un pezzo Hi-Fi acquistato da poco, lo riporto all'amico negoziante e prendo la F2 con un 105 2.5 versando una piccola differenza. Ordino il Photomic, ritiro presso la COFAS di Roma il giorno della partenza per la Russia. Non vi dico la corsa in taxi mentre mia moglie insieme ai compagni di viaggio mi attendeva a Fiumicino ! Ce la feci, partii con una borsa ben più pesante di quella prevista : Olympus con motore, 24 mm, 50 1,4 e 200 mm. Nikon F2 con 105 mm. Poi, durante il viaggio, sempre la pellicola sbagliata nella macchina sbagliata. Comunque i ritratti fatti con la F2 ed il 105 mm che spettacolo ! Al ritorno ho venduto il corredo OM2, ed ho acquistato la FE, uscita nel frattempo.
Messaggio modificato da sergiobutta il Dec 1 2006, 10:13 PM