FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D40 Presa In Mano....
, un vero gioiellino....
Rispondi Nuova Discussione
studioraffaello
NPA
Messaggio: #1
ieri ad una presentazione oraganizzata dal grossita dove ci riforniamo ho potuto prendere in mano la d40
piccolina maneggevole ottima ergonomia ...e' una dslr con la quale si riesce ad avere un feeling immediato....
ho potuto solo dare una occhiata al volo alle foto scattate per provarla causa ...lunga fila di attesa dietro di me....ma l'impressione e' stata ottima....( poi i vari test ci parleranno delle sue prestazioni)
mi limito solo a riferire l'impatto estetico funzionale che la macchina mi ha trasmesso....
secondo me ' e' un prodotto molto azzeccato che potra' fare presa sua vasta platea di utenti ( e' proprio bello come oggetto) e fara' avvicinare tantissima gente al mondo della reflex e saranno tanti che abbandoneranno l'abitudine....di inquadrature stile ...cellulare ...imparando a comporre l'immagine nel metodo classico con cui si e' sempre fotografato....attraverso un mirino...
sara' un ulteriore passo avanti per creare nuovi appassionati che andaranno oltre le tipiche foto ricordo....
a tutti fa piacere ( e qui ne siamo testimoni a migliaia) avere degli scatti in cui si comincia a notare un modo diverso di rendere una immagine...un modo che si avvicini poco a poco al tipo di immagine che vediamo ogni giorno ( riviste tv cinema) ... saranno piccoli passi verso la creazione di una immagine"personalizzata" che poi nel rivederla e nel farla rivedere dara' una grande soddisfazione .........infondo non e' questo lo scopo della fotografia?


 
Nuova Discussione
Risposte
fred94
NPU
Messaggio: #2
però c'è da ammettere che una compattona come la 8800 che ho usato per molto tempo..è difficile da eguagliare, perche' si..sono daccordo sul fatto che la D50 sia ottima..ma per avere un buon corpo macchina uno zoom ED da 35-350 con il VR si insomma molte caratteristiche tutte "compatte" in una macchina da 8 mpx non è cosi' semplice, su una reflex bisogna andare in giro con almeno due obiettivi. e si perde cosi' la capacita' della compatta.
La mia non è una critica..pero' sono due cose diverse e difficilmente si possono confrontare, ad esempio io nel prossimo viaggio fra un mese, con me portero' una D200, un 18-200, un 50 e un 80-400...la mia compagna invece una 8800...c'è da dire che l'ingombro è sicuramente piu' ridotto...la resa sarà sicuramente diversa, ma le differenze di cui si parla sono quelle di ingombro.
federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Il mirino come è ?
L'unico rimpianto è il non poterci usare i 50ini con i tubi di prolunga x le macro.

Posta in questo topic
studioraffaello   D40 Presa In Mano....   Nov 27 2006, 11:23 AM
Maicolaro   Mi inserisco nella discussione sulla d40 anche in ...   Nov 27 2006, 12:15 PM
mbfoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio