FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Painting With Light
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
NPS
Messaggio: #1
Ho letto un tutorial riguardante la tecnica Light Painting ed ho voluto provare.

Come tecnica è semplicissima visto che non servono molti mezzi se non una semplicissima lampadina e chiaramente...la macchina fotografica.

Posto immediatamente la mia prima foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che qualcuno si aggiunga a questo 3D con critiche, commenti, consigli ma soprattutto....foto.

Ciao a tutti
MARCO
 
Nuova Discussione
Risposte
Marco Vegni
NPS
Messaggio: #2
buongiorno a tutti e scusate il ritardo nella mia risposta ma ero fuori per motivi di lavoro.

Innanzitutto grazie per i complimenti e passo subito a spiegarvi come ho usato questa tecnica.

AMBIENTE:

1. Stanza completamente buia.

Tempo di scatto 20" e con una semplice torcia ho illuminato le parti che mi interessavano.

La tecnica è semplice e si ottengono dei buoni risultati (vedete anche Annanik e LightPainting).

Intanto vi posto un'altra foto aspettando i vostri lavori per sviluppare insieme la tecnica:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
MARCO


QUOTE(mgiac81 @ Nov 18 2006, 12:59 PM) *

Il soggetto, l'inquadratura e la composizione generale li trovo buoni
Cosa che invece non mi piace è l'elaborazione.

La foto risulta priva di contrasto con un marcato alone grigio che prende l'intera img.

Io avrei proceduto così


Grazie per la critica che appoggio ma ho un piccolo problema ossia il video del Computer di casa che risulta troopo chiaro. Una volta che arrivo in ufficio mi rendo conto che le mie elaborazioni sono troppo scure e cerco di schiarirle con la luminosità.

Comunque la tua critica è fondatissima e vera. Cercherò di fare meglio nei prossimi scatti.

Grazie e ciao
MARCO

Posta in questo topic
marveg   Painting With Light   Nov 17 2006, 04:26 PM
maurizioricceri   Ciao mi piace la tecnica compositiva, ci linkerest...   Nov 17 2006, 11:24 PM
bovi45   Molto bella.Mi unisco alla richiesta di mauriziori...   Nov 17 2006, 11:57 PM
urania  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio