FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salvataggio Collezioni
, come proteggersi da eventuali problemi .
Rispondi Nuova Discussione
amosf@email.it
NPU
Messaggio: #1
Da qualche mese uso picture proiect con d70 ne sono molto contento.
L'unico mio dubbio è se è possibile salvare le collezzioni create con pp per mettersi al riparo da eventuali danni del pc (io li ho gia avuti )
Vi ringrazio Amos.
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (bergat@tiscali.it @ Aug 25 2004, 02:28 PM)
In un computer quello che è importante sono i dati.
Rigenerare un sistema operativo con le varie applicazioni a parte particolari personali personalizzazioni non prende piu di 2 ore.
Al limite una volta generato un sistema con le applicazioni conviene fare un ghost del sistema.
Quando il Pc si sputtana dal gost si rigenera e poi si ripristinano i dati backappati,.

Allora non ci capiamo...

Qui sul Forum ci sono Informatici come Lei e le altre persone... ammesso e non concesso che tutto quello che ha scritto sarebbe anche da rivedere prendiamolo per buono...

La procedura corretta per salvare il database delle collezioni è quella che ho suggerito... se salva i file immagine su DVD il database con i file *.mdb rimane sul computer se per disgrazia si crasha il sistema rimangono le collezioni senza i riferimenti e se una ha indicizzato i file per ricercare un'immagine diventa complicata se uno ne ha tante... a me per esempio conviene riandare a Campitello di Fassa piuttosto che cercare sui tantissimi cd e dvd che ho le immagini scattate in precedenza...

Quindi se per ripristinare un sistema operativo ci vogliono due ore a fare quello che ho suggerito io ci vogliono 2 minuti... intanto come dice il compare metti da parte hai visto mai che serve...

Buonanotte e sogni d'oro...

Posta in questo topic