FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Analogico Finito? / Diapositive
, RUMORS: LA FUJI CESSA LA PRODUZIONE DI DIA?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
La pellicola è veramente finita? Ho cercato di vendere la mia F5 su XXXX La uso così poco che non voglio tenerla nell'armadio ad ammuffire anche perchè ho due F100 che uso invece molto. Mi è stato offerto XXX euro, per la mia F5 che è stupenda, come nuova, ovviamente ho chiuso l'inserzione prima della scadenza. Conviene vendere e passare al digitale? Sembra che la pellicola non interessi più a nessuno, anche i negozi preferiscono ritirare la D50 piuttosto che la F5.......Non hanno proprio la stessa robustezza.

unsure.gif

Nota Moderatore: Non si possono inserire nomi di Siti Commerciali ne prezzi.. Grazie.

Messaggio modificato da Giacomo.B il Sep 20 2006, 03:58 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Vufiyellow
NPU
Messaggio: #2
Premetto che ho gia' utilizzato piu' di una DSLR e svariate macchine mangia pellicola, ma quel che ritengo poco appropriato in questi discorsi pro/contro pellicola/digitale è che sembra che solo la pellicola costi mentre scattare in digitale no.

Si hanno idee poco precise se si afferma che con la digitale hai costo scatto zero! Una macchina digitale ha una vita, il suo otturatore ha una vita, dividiamo il costo della macchina o della sostituzione dell'otturatore per gli scatti effettuati e... hop! Ecco quanto costa lo scatto!

Senza considerare il costo dell'atterzzatrura iniziale per passare in digi che le digi hanno bisogno di maggiori manutenzioni. Le stesse hanno presentato, fino ad ora, maggiori necessità di assistenza tecnica, rispetto alle reflex a pellicola.

Anche gli interventi tecnici effettuati in garanzia costano! Forse non subito all'utente in modo diretto, ma quelle ore di lavoro o pezzi di ricambio hanno un costo che poi ricade, in un modo o nell'altro, nel mercato stesso.

Saluti.

Messaggio modificato da fbrex il Oct 2 2006, 03:50 PM

Posta in questo topic
albsanti   Analogico Finito? / Diapositive   Sep 19 2006, 08:37 PM
_Simone_   beh non è una novità... i rullini (kodak ad esempi...   Sep 19 2006, 08:50 PM
Emiliano-BG  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Sep 23 2006, 02:07 PM
AlexanderFreud  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Oct 4 2006, 06:59 PM
Gipsy   Nel leggere il titolo della discussione a momenti ...   Oct 4 2006, 11:51 PM
lufrola  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio