FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"foto Al Buio": Es. Concerti O Spettacoli
Rispondi Nuova Discussione
madforthenet
NPU
Messaggio: #1
a qualcuno è già capitato di fare foto a concerti o spettacoli ?
avete avuto problemi con l'autofocus o col bilanciamento del biamco ?
x l'esposizione credo che la migliore sia spot sul soggetto illuminato, sia quando occupa l'intera immagine sia a maggior ragione quando ne occupa solo una parte dato che tutto il resto è buio
come al solito dite la vostra.
ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
madforthenet
NPU
Messaggio: #2
x pollicina

la 5400 ha l'equivalente di un 28-116mm + lo zoom digitale, quindi se sei lontano è scarso.
ho pensato molto prima di prendere la 5400 stavo x prendere la 5700, la 8700 era fuori x il prezzo, ma ero molto interessato al 28mm senza dover mettere aggiuntivi ottici e un 35mm se giri x città e monumenti è poco non parliamo poi di scen di vita tipo mercati o altro.
ci ho messo 2 anni a passare al digitale e mi è dispiaciuto molto vendere la mia attrezzatura Olympus che aveva + di 20 anni , io ne ho 45 , con un 28mm-2.8, 65-200-f4, 50mm-f1,8 , 85mm 1,8 macro, flash, ecc, ma mi sono pagato tutta la 5400 gli accessori e mi è avanzato anche qualcosa, d'altra parte il bilancio deve quadrare.
inoltre andare in montagna con tutta quella roba era impossibile e finivo x portare solo macchina e 28mm.
ora forse ho perso un po' in qualità , ma non poi tanto contro una versatilità senza problemi il solo fatto di potere variare la sensibilità permette di fare foto altrimenti impossibili.
x i concerti
beh in passato ne ho fatti parecchie sempre in diapo e sensibilià alte, ma questo è stao come dicevo il concerto + buoi che io abbia mai visto.
riguardo agli scatti sono sempre del parere , e il digitale amplifica questo, che è meglio scattare molto e poi scartare dopo, magari i saltano fuori + immagini buone di quelle che pensavi.
se trovo qualche foto vecchia di concerti la o magari stampo qualche diapo provo a mandarle a titolo di esempio
sono comunque contento che ci siano confronti di idee di questo tipo non possono fare altro che aiutrci tutti a migliorare.
ciao

Posta in questo topic
madforthenet   "foto Al Buio": Es. Concerti O Spettacoli   Jul 25 2004, 08:23 PM
pollicina     Jul 28 2004, 07:18 PM
ea00220   <...   Jul 29 2004, 09:07 AM
pollicina   Non ho stroncato la carriera del nostro amico. Ma ...   Jul 29 2004, 12:37 PM
Nessuno   :ph34r: mamma mia nn dite niete di cattivo a polli...   Jul 29 2004, 01:34 PM
pollicina     Jul 29 2004, 02:22 PM
pollicina   Cmq volevo aggiungere che dato che la fortuna mi è...   Jul 29 2004, 02:37 PM
Franz   <...   Jul 29 2004, 02:42 PM
pollicina     Jul 29 2004, 02:56 PM
Franz  
Il mio era un modo per sorridere un po' della ...   Jul 29 2004, 03:06 PM
pollicina   Grazie hai messo un cerotto sulla mia insicurezza ...   Jul 29 2004, 03:17 PM
madforthenet   prima di tutto devo ringraziarvi tutti x tutto que...   Jul 29 2004, 07:50 PM
pollicina  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio