FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Matrix D200
, regolazione fine lettura esposimetrica
Rispondi Nuova Discussione
merk76
NPA
Messaggio: #1
salve a tutti ho appena preso da qualche giorno la mia nuova macchina la d200 stupenda macchina non c'e' che dire nel manuale stavo leggendo a riguardo la regolazione fine lettura esposimetrica del matrix e mi chiedevo l'utilita' e in quali occasioni va sfruttata questa opzione grazie.gif e a presto
 
Nuova Discussione
Risposte
buldrini
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 11 2006, 10:07 AM) *

Come già analizzato,

si tratta di una personalizzazione soggettiva della lettura per adattarsi alle personali volontà o a specifiche situazioni ripetitive e fuori dai canoni standard.
Molto spesso tale variazione permette anche di interagire con gli aspetti della curva caratteristica di contrasto spesso "confusa" con i parametri d'esposizione.

Allego un documento che penso trattare le variabili in esame.


Da quale libro è preso questo PDF da te allegato?

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE(buldrini @ Sep 11 2006, 12:14 PM) *

Da quale libro è preso questo PDF da te allegato?

dal libro D80 che sarà a corredo delle stesse assieme ad un libro fotografico di 288 pagine di fotografie scattate da Maurizio Bachis.

L'attuale versione del libro D80 che di fatto costituisce un'aggiornamento del precedente libro D70, sarà tra ottobre e novembre oggetto di forti implementazioni studiate da diversi collaboratori presenti su questo forum e realizzate in risposta alle numerose "questioni" proposte dalla ricca community.
Il libro aggiornato di cui parlo sarà pubblicato tra gennaio e febbraio da una casa editrice del settore fotografico che lo metterà in vendita per gli interessati attraverso i canali che renderemo noti.

Vi prego di non chiedere maggiori dettagli in merito che potrò dare solo a progetto ultimato nel corso del nuovo anno. Nel frattempo, per future richieste in merito, vi prego di "linkare" agli eventuali interessati questo messaggio.

G.M
diego.mussolin
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 11 2006, 01:12 PM) *

dal libro D80 che sarà a corredo delle stesse assieme ad un libro fotografico di 288 pagine di fotografie scattate da Maurizio Bachis.

L'attuale versione del libro D80 che di fatto costituisce un'aggiornamento del precedente libro D70, sarà tra ottobre e novembre oggetto di forti implementazioni studiate da diversi collaboratori presenti su questo forum e realizzate in risposta alle numerose "questioni" proposte dalla ricca community.
Il libro aggiornato di cui parlo sarà pubblicato tra gennaio e febbraio da una casa editrice del settore fotografico che lo metterà in vendita per gli interessati attraverso i canali che renderemo noti.

Vi prego di non chiedere maggiori dettagli in merito che potrò dare solo a progetto ultimato nel corso del nuovo anno. Nel frattempo, per future richieste in merito, vi prego di "linkare" agli eventuali interessati questo messaggio.

G.M




Scusi Sig. Maio non ho capito bene, il libro è già a corredo per chi acquista una D80, oppure verrà fornito con essa a partire dagli inizi del prossimo anno quando sarà anche vendibile presso i Vostri canali di vendita? Sa mi interessa riuscire a procurarmelo perchè avendo già letto 2 volte il Libro "Fotografia digitale reflex" da Lei scritto, sono sicuro che sarà fatto bene allo stesso modo.

Posta in questo topic
merk76   Matrix D200   Sep 9 2006, 06:21 PM
meialex1  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio