FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
80-200 O 85+70-210 ?
Rispondi Nuova Discussione
mikele108
NPU
Messaggio: #1
So che è pur sempre una questione di gusti personali e di diverse esigenze, ma volevo chiedere un parere riguardo queste due possibili possibilità nel coprire il range di focali sul tele.. ossia, ho sempre pensato che la migliore soluzione fosse prendere l'80-200 e basta..!! E quindi mi ero ripromesso di mettere un po' di soldi da parte..
poi ho visto un 85mm f/1.8 non-D usato in buone condizioni a 260 euro. Mi piacciono molto i ritratti e quindi avrei pensato di non lasciarmi scappare questa possibilità..
poi però non so se riuscirei ad affiancargli anche l'80-200, da qui l'eventuale possibilità di coprire le focali fino a 200 con il 70-210e sfruttare tutta la qualità dell'85 per i ritratti..!!

Cosa ne dite?? E 260 euro per l'85 f/1.8 (non-D) nelle quotazioni dell'usato sono convenienti?? Insomma, cosa mi converrebbe fare??

Grazie per chi avrà voglia e pazienza nel rispondermi..!! cool.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
no, l' 1.4 è più luminoso non più morbido
Ad essere più "morbido" è lo sfocato prodotto a tutta apertura dei piani diversi da quello di fuoco.
Più chiudi un obiettivo maggiore è la profondità di spazio che avrà una nitidezza accettabile, più lo apri e minore sarà questa porzione, ocn la conseguenza che il fuori fuoco sarà più evidente.

La nitidezza o la durezza è causata dalla buona qualità delle lenti e dello schema ottico.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio