FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio
, possibile danno
Rispondi Nuova Discussione
volpe
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei dei chiarimenti su dei dubbi riguardo la mia nikon coolpix 4300 che ho recentemente acquistato.
1 guardando per caso all'interno dell'obiettivo ho notato che la lente interna ( scusate la mia ignoranza in materia ma non conosco il nome preciso) non è perfettamente regolare , ma sembra che sia rotta e che manchi un pezzo sulla parte superiore, tuttavia le foto si vedono molto bene e non si notano righe o puntini.
2 ho provato a scattare due foto nelle stesse indentiche condizioni di illuminazione e settaggio, una in qualità basic e una in qualità fine, tuttavia se le scarico sul pc e le apro con acdsee 6.0 non noto alcuna differenza tra le due, cambia solo una proprietà della foto ,per la basic il bpp è 1, per la fine il bpp è 3

Ciao
Guido
 
Nuova Discussione
Risposte
zerg
NPU
Messaggio: #2
QUOTE (matteotraino@interfree.it @ Jan 12 2004, 11:24 AM)
Tranquillo anch'io ho la CP4300 da più di un anno e mi ha dato delle grosse soddisfazioni funziona benissimo per quello che riguarda la lente...o meglio quello che vedi tu è il diaframma che risulta frastagliato però è propio così non è che sia diffettato vai tranquillo!

esatto,è roooot biggrin.gif

Normale wink.gif

Posta in questo topic
volpe   Dubbio   Jan 11 2004, 06:35 PM
zerg   ciao, riguardo alla seconda,presumo che la differ...   Jan 11 2004, 07:02 PM
zalacchia   Per la lente....boh non so dirti...ma se le foto v...   Jan 11 2004, 10:59 PM
matteotraino@interfree.it   Tranquillo anch'io ho la CP4300 da più di un a...   Jan 12 2004, 11:24 AM
zerg  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio