FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D1x Vs. D2h
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti,
ho acquistato da pochi giorni una D2H usata in ottime condizioni. Possido anche una D1X.
Veniamo al punto:ho apprezzato la grande ergonomia della d2h, la ricchezza dei menu e, ovviamente la velocità.

Però ... la qualità dell'immagine ...
Ebbene, sono molto deluso e secondo me non c'è confronto:
a parte la minor risoluzione che secondo me non è un grosso problema, per un utilizzo web o per l'offset di formato medio/piccolo va benissimo, non mi piace il rumore che caratterizza le immagini e la scarsa nitidezza complessibva. I colori sembrano "impastati"e poco ricchi. Avevo letto su vari forum che questo poteva essere un problema, ma non credevo che fosse così grande la differenza con la mia cara D1X, e nemmeno con la D100.
Allego foto ...

Accetto critiche e consigli.
Ciao!
 
Nuova Discussione
Risposte
zoso70
NPA
Messaggio: #2
grazie a tutti, se dovessi decidere....vi faro' sapere....anche se sono un po' scettico perche' e' molto usata....se dovessi decidere la spedisco prima LTR...
cmq son sicuro che e' un'ottima macchina......grazie ancora

Zoso 70

Posta in questo topic
Negativodigitale   D1x Vs. D2h   May 25 2006, 09:49 PM
cesa89   non si vede la foto! comunque la d2h è una gra...   May 25 2006, 09:51 PM
Negativodigitale     May 25 2006, 09:55 PM
maxfrigione   Sarebbe il caso di fare due foto dello stesso sog...   May 25 2006, 10:18 PM
padrino   Non saprei... Io ho la D2Hs e... E' MERAVIGLIO...   May 26 2006, 10:24 AM
studioraffaello   provala e riprovala........ e' una macchina fa...   May 26 2006, 10:40 AM
[giada]   Escludendo eventuali difetti propri della macchina...   May 26 2006, 10:49 AM
Negativodigitale     May 26 2006, 01:46 PM
plarggntl     May 26 2006, 01:53 PM
Alessandro Catalano     May 27 2006, 10:35 AM
padrino  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio