FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Capisco Le Differenze Tra I Vari Sistemi Af.
Rispondi Nuova Discussione
Zullino
NPU
Messaggio: #1
Cari e stimati colleghi, appassionati,
Ieri sera mi sono cimentato a fare qualche scatto al mio gatto nero a cui piace giocare con una frusta compiendo salti abbastanza spettacolari. Nel tentativo di fare le foto più a fuoco possibile, mi sono cimentato a cambiare un po' le impostazioni del sistema AF con il risultato che alla fine, a causa dei diversi e contrastanti risutati ottenuti, non ci ho capito più niente e mi sono confuso persino sulle differenze tra un modo ed un altro.
Qualcuno, di anima pia, potrebbe spiegarmi le quattro modalitò di fuoco della D200 a cosa sarebbero più adatte.
Lo so. Sto approfittando troppo della mia ignoranza e della vostra pazienza :-)

LAMPS
 
Nuova Discussione
Risposte
Zullino
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(lucaoms @ Apr 28 2006, 12:04 PM)
prova semplicemente cosi': selettore su af-c ,focus su 3 selezione (af a gruppi, ma anche area singola) e fai bene caso di tenere il gatto all'interno della tua aerea (o gruppo) Af, tieni premuto il pulsante dello scatto a meta' corsa e verdrai che il vetro focheggia con il muoversi del gatto e quando vuoi scatta...
Ps: non che hai l'impostazione del menu della priorita' AF impostata su scatto (questa impostazione ti permette di decidere quando scatti se la macchina deve scattare se il soggetto è a fuoco o no , se hai priorita' scatto la macchina scatta sempre quando premi il pulsante se metti priorita' messa a fuoco la macchina scatta solo se il soggetto è a fuoco..)
controlla questa impostazione e poi dimmi
ciao
*



Le due foto della Nikon che postato sopra erano fatte in AF-C ed impostazione su priorità di scatto (ho conservato i dati EXIF nei crop sopra).
Ma ciò non toglie che la Fuji S7000 non era su AF-C e tantomeno ha la priorità di scatto o fuoco ma nonostante tutto, anche in altre foto, la Fuji non ha commesso grossi errori rispetto alla D200.

Farò altre prove.......


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio