FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posso Intervenire Sul Diaframma?
, Coolpix 2100/3100
Rispondi Nuova Discussione
salvatore_
NPU
Messaggio: #1
Una domanda ke forse a molti potrà sembrare un po' stupida ma ke io (semplice neofita della fotografia in generale) vorrei capire:

1. Con la mia Coolpix 2100 posso settare i tempi lavorando in modalità "manuale" tramite l'esposizione? Giusto?

2. Che controllo ho su apertura e chiusura del diaframma? Nessuna giusto?

------------------------------------------------------------------------------------------------

Contento nel caso qualcuno volesse kiarirmi le idee saluto il fantastico mondo Nikon!!!!!!!!!!!!

 
Nuova Discussione
Risposte
mdj
NPA
Messaggio: #2
QUOTE (zerg @ Jan 9 2004, 06:37 AM)
Volevo precisare che anche la 4300 (in mio possesso)già ha regolazione di tempi e diaframma.

ciao!

La 4300

purtroppo non dispone della TOTALE regolazione di tempi e diaframmi, ma consente solo una regolazione parziale.

Per manualità, si intende il controllo indipendente di tempi e diaframmi esteso a tutti.

Poter usare in modo completamente MANUALE una macchina fotografica, implica anche una buona conoscenza della fotografia in generale, profondità di campo, sovra e sotto esposizioni, ecc...

La 4300 offre pertanto un "assaggio", o meglio un anticamera, verso una macchina che dispone pienamente di questi controlli.

Saluti!

Posta in questo topic
salvatore_   Posso Intervenire Sul Diaframma?   Jan 8 2004, 01:03 AM
zerg   <...   Jan 8 2004, 06:40 AM
Giuseppe Maio   <...   Jan 8 2004, 09:32 AM
salvatore_   Grazie ma nel menu nella modalità manuale trovo se...   Jan 8 2004, 10:53 AM
marcopesa   scusatemi se mi intrometto , che modelli della li...   Jan 8 2004, 03:28 PM
mdj   Le Coolpix che permettono il totale controllo di t...   Jan 8 2004, 03:41 PM
salvatore_   Grazie Tante MDJ ... solo ke avevo letto la lette...   Jan 9 2004, 12:44 AM
zerg   <...   Jan 9 2004, 06:37 AM
mdj   ...   Jan 9 2004, 09:28 AM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio