FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Ottica Normale O "quasi"
, 24mm o 35mm
Rispondi Nuova Discussione
ideal
NPU
Messaggio: #1
Salve vorrei un parere/consiglio perchè mi trovo davanti ad una scelta.
Hoi la necessita di comprare un'ottica da street, panorami per le uscite cittadine e in vacanza, senza rischiare il 28/70 ( capirete che quest'ultimo oltre ad essere molto vistoso è anche notevolmente costoso, quindi molte volte preferisco non usarlo). Il mio pensiero cade sul 35mm f2 che in Dx diventa un perfetto normale e mi fa anche recuperare luminosità rispetto al suddetto zoom, oppure il 24mm f2,8 che sul Dx diventa un 35mm a mio avviso interessante per street (purtroppo l'1,4 non posso permettermelo ancora, poi se qualcuno vuole farsi un amico ...io non mi offendo tongue.gif ).
Tenendo presente che mi sono viziato con il 28/70 in termini di nitidezza saturazione ecc, tra le due quali mi consigliate? chiaramente se non vale la pena spendere questi soldi perche qualitativamente non guadagnerei rispetto al 18/70kit mi farebbe piacere saperlo.
Per i suddetti obiettivi se siete al corrente di qualche occasione sareste così gentili da contattarmi via MP.

Vi ringrazio anticipatamente Gigi

P.S. già ho letto i 3d presenti nel db. ma non mi sono stati molto di aiuto, poi c'è Matteo Ganora che dice che il 35mm a f2 è poco nitido, mente Lambretta dice il contrario hmmm.gif Help me!

Messaggio modificato da ideal il Apr 18 2006, 09:07 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
ideal
NPU
Messaggio: #2
grazie a tutti ci penserò un pò

Saluti Gigi

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio