FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Tramonto
, Fotografare le cose semplici...
Rispondi Nuova Discussione
marcofranceschini
NPU
Messaggio: #1
Cari amici del forum...dopo anni passati a pensare la fotografia come mezzo da utilizzare per guadagnare qualche soldo,ultimamente sto riscoprendo la fotografia come mezzo puramente espressivo,attraverso il quale tento di realizzare idee.Ho ricominciato praticamente da zero ,sforzandomi di riprendere un discorso interrotto ,e di fotografare cose semplici.
Ieri,subito dopo pranzo, avendo un pomeriggio libero da impegni(sbolognata la fidanzata(una wink.gif ) sui libri biggrin.gif ),ho preso le macchine (automobile + D100) e sono andato fino ad Ostia (lido di Roma) dove ho fotografato un tramonto...banale???!!!...forse...ma a me dato delle belle sensazioni,mi ha ricordato le prime dia sprecate tentando di ricreare l'atmosfera che un tramonto trasmetteva e le soddifazioni successive,quando ormai avevo capito qualcosa in più su luce ed esposimetri.
Alla fine mi sono letteralmente congelato ,niente onde anomale,è con mia incredibile sorpresa ,al tramonto del sole si è alternato il sorgere di una splendida luna piena (anche quella rincorsa come un "lupo" tanti anni fa biggrin.gif ).La luna è sempre la stessa ,ma vedere oggi la sua immagine sul mio computer potendo distinguere asse lunare,mari e crateri mi ha dato una certa emozione...banale???...forse ...
Ieri sono andato su una spiaggia ed ho fotografato delle cose semplici,ma credetemi mi ha dato delle bellissime sensazioni
Un semplice tramonto

Saluti a tutti
Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
Iv@n
NPU
Messaggio: #2
Gli apprezzamenti ricevuti ed il numero di visualizzazioni delle foto mi hanno fatto molto piacere.
Il vostro incoraggiamento mi consentirà di migliorare ed inserire altre foto su Photo.Net.

Grazie a tutti.
Ivan, dalle montagne del Nord Italia
smile.gif


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio