FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Due Momenti...senza Pretese
, la strada e due vite
Rispondi Nuova Discussione
frank_matt
NPS
Messaggio: #1
Due settimane fa passeggiavo per Roma, nonostante la stanchezza dovuta al viaggio durato un'eternità sono riuscito a trascinare il mio sguardo un po' più in la dei miei piedi; non era il momento di una camminata a testa bassa. Prima tappa : piazza Venezia.

Mi guardavo intorno e vedevo solo gente intenta ad immortalare architetture o resti di esse senza un perchè. Almeno apparentemente. A dire la verità, nel mio obiettivo ci sono entrate le architetture, ma forse in quel momento non le osservavo con l'occhio di chi vuole capire tutto sulla storia e la cultura di un popolo; bensì scogevo in esse una personale emozione. Dettagli della storia, come una vita fatta di storie, le stesse che animano i marciapiedi intorno ai monumenti. Il bianco e il nero delle cornici, bianco come la vita di un passato che oggi risplende, il nero come il mondo di chi oggi deve sopravvivere.

Piccoli scatti, di chi alle prime armi come me, prova a guardare il mondo da una nuova prospettiva, ovvero attraverso un mirino ottico, fino a un mese fa ancora inesplorata.

francesco

(shoots with D50)

user posted image
user posted image

Messaggio modificato da frank_matt il Mar 21 2006, 04:53 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
frank_matt
NPS
Messaggio: #2
grazie dei suggerimenti.

Sicuramente con il tempo coglierò meglio in uno scatto tutta l'idea di progetto...in fondo si deve pur maturare...


grazie

francesco

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio