FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 7900, Scatta Foto A Bassa Qualità !
, anche se impostata a 7Mpixel jpg piccole
Rispondi Nuova Discussione
dscomazzon
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno a cui è capitata la stessa mia cosa.
Ho una coollpix 7900 (ancora in garanzia) e mi sono accorto che da un po' di tempo anche se la imposto con la massima risoluzione possibile e la qualità a "fine" ottengo delle jpg con una dimensione, in termini di Mb, troppo bassa.

Mi spiego meglio: di solito quando scattavo una foto, ottenevo un file jpg di circa 3,5/3,9 Mb, mentre adesso con le stesse impostazioni ottengo jpg di 1,2/2,5 Mb cioè ho perso quasi 2Mb di dati!!!

Ho chiesto al rivenditore dove l'ho comprata e mi ha risposto che siccome cambiando i Megapixel cambia il numero di scatti possibili secondo lui la macchina non ha difetti tali da poter chiedere una sostituzione!
Il negoziante ammette che c'è questa perdita di informazioni (2Mb circa) però non vuole cambiarmela anche se in garanzia.
Mi ha detto di spedirla alla Nital e sperare che me la riparino.

Voi cosa ne pensate?
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Tiziana Gallo Lassere
NPU
Messaggio: #2
Ciao, anche io possiedo una 7900 da circa sei mesi, e le foto fatte con qualità fine, a 7M, 3072x2304 sono dai due ai due mg e mezzo....uso schede da 1Gb....non saprei cosa è successo...

Posta in questo topic
dscomazzon   Coolpix 7900, Scatta Foto A Bassa Qualità !   Feb 15 2006, 01:40 PM
bricchetto   io ho la tua stessa macchina se io imposto su fine...   Feb 15 2006, 03:02 PM
ea00220   ...   Feb 15 2006, 03:07 PM
dscomazzon  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio