FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo 70-180 Z Dilemna
, Afd70--200/4 VR cambio
Rispondi Nuova Discussione
sizonzi
NPA
Messaggio: #1
Ho provato il nuovo 70-180/2,8 Z e l'ho comparato col 70-200/4 VR in mio possesso, non ho trovato differenze particolari anzi il 70-200 mi i è sembrato migliore nel contrasto ,certo a favore nel nuovo Z c'è l'apertura a 2,8 e una diminuzione di peso.Per contro il 70-200/4 ha il VR (utile in altri corpi Nikon) in più ha il collare per una maggiore stabilità. Alla fine penso che l'importante non sia avere sempre l'ultima novità ma fare delle belle foto e perché no anche un po' di risparmio non fa male alla salute.
 
Nuova Discussione
Risposte
lupaccio58
NPA
Messaggio: #2
Tu cerchi peso e prezzo, io la qualità. Direi che con la paraculata di costruire due serie dentro l'unicum della serie Z nikon ci ha accontentato entrambi! messicano.gif Quanto al riferimento alle mie foto non le hai mai viste perché non ne ho mai pubblicata una, ne qui ne altrove, fotografo per me stesso e sono assolutamente tetragono al consenso o alla condivisione. Mai avuto un account social, e mi tocco solo a parlarne di queste cose. Ma non perdi nulla, sono una mezzasega come tanti altri fotoamatori. Solo che io ne sono consapevole...
Un saluto e buone foto smile.gif
maxdemian74
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 27 2023, 09:50 AM) *
Tu cerchi peso e prezzo, io la qualità. Direi che con la paraculata di costruire due serie dentro l'unicum della serie Z nikon ci ha accontentato entrambi! messicano.gif Quanto al riferimento alle mie foto non le hai mai viste perché non ne ho mai pubblicata una, ne qui ne altrove, fotografo per me stesso e sono assolutamente tetragono al consenso o alla condivisione. Mai avuto un account social, e mi tocco solo a parlarne di queste cose. Ma non perdi nulla, sono una mezzasega come tanti altri fotoamatori. Solo che io ne sono consapevole...
Un saluto e buone foto smile.gif


Ciao Lupaccio e grazie ancora per il tuo riscontro.
Non mi dispiacerebbe vedere il tuo lavoro, come non mi dispiace vedere le foto di tutte le gallerie del forum. C'è sempre da imparare.
Buon anno

Posta in questo topic
sizonzi   Nuovo 70-180 Z Dilemna   Dec 15 2023, 06:07 PM
gtd   Anch'io ho il vr-f4. Finora ho esitato.. ma _...   Dec 15 2023, 07:59 PM
lupaccio58   <...   Dec 20 2023, 08:47 PM
albe62   Dipende sempre dall'uso che se ne fa. Il 70-20...   Dec 20 2023, 09:49 PM
maxdemian74   <...   Dec 27 2023, 09:50 AM
maxdemian74  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo 70-180 Z Dilemna sizonzi 9 27-12-2023 11:43