FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Probabile Aggiornamento Firmware Z8/z9
Rispondi Nuova Discussione
federicomilano
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Non so se siete a conoscenza, ma da notizie circolate da Nikon Rumors, pare stia uscendo a breve, un aggiornamento firmware per Z8 e Z9.

https://nikonrumors.com/2023/12/02/rumored-...s-roadmap.aspx/

- Scatto continuo RAW da 45 milioni a 30 fps. ( blink.gif )
- Commutazione della velocità di scatto continuo. Scatto continuo nel processo di commutazione libera tra modalità C30 e modalità C120, solo registrazione JPG.
- Pre-cattura lo scatto continuo con RAW.
- Modalità di scatto a raffica C60-FX. Lavorando a 60 fps, ogni scatto è di 45 M, seguito da due scatti di 11 M in un loop ciclico. Frame rate sufficiente per bilanciare l'alta risoluzione con la possibilità di catturare momenti decisivi.
- Una nuova curva logaritmica estremamente vicina a LogC4 è stata creata per N-RAW per massimizzare l'efficienza dell'encoder e registrare lo spazio colore originale del sensore.
- Modalità video burst 8.3K 120fps, ripresa in soli 2,5 secondi. Utilizza la stessa modalità di lettura ad alta velocità delle foto.
- Supporto per lenti anamorfiche. Fornisce la registrazione video RAW a 30 fps Open Gate 3:2 in formato FX da 45 MP. Supporta la funzione di visualizzazione compressa 1.33x, 1.5x, 1.6x, 1.8x, 2x.
 
Nuova Discussione
Risposte
marmo
NPA
Messaggio: #2
Verissimo, mi chiedo come mai abbia sbagliato il fuoco 29 volte con un airone.
Prova ad aprire i file con Studio NX che indica dove cade il fuoco, si ha un'indicazione per cercare di capire
Danilo Bassani
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(marmo @ Dec 23 2023, 11:05 PM) *
Verissimo, mi chiedo come mai abbia sbagliato il fuoco 29 volte con un airone.
Prova ad aprire i file con Studio NX che indica dove cade il fuoco, si ha un'indicazione per cercare di capire


Caspita non lo sapevo,di studio NX , io uso solo camera raw di photoshop ,purtroppo le foto le ho gia eliminate tutte cerotto.gif comunque faro' altri scatti nei giorni a venire e poi verifico,ti ringrazio !!!!!

Posta in questo topic
federicomilano   Probabile Aggiornamento Firmware Z8/z9   Dec 13 2023, 06:17 PM
Alessandro Castagnini   Si, è un po’ che gira la voce, ma fino a che rimar...   Dec 13 2023, 08:52 PM
Maurizio Rossi   Se fosse un bel passo avanti, di solito i Rumors c...   Dec 14 2023, 03:53 PM
Danilo Bassani   Spero che implementino la maf sull'occhio degl...   Dec 22 2023, 11:37 PM
marmo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio