FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Livella Nikon Z7
Rispondi Nuova Discussione
riccardoasaro
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti, evidenzio un problema che ho con la mia Z7.
Uso spesso la livella per i paesaggi e per le composizioni geometriche, ma ho notato che sulla mia Z7 la livella pende un pochino a SX, questo mi comporta riaddrizzare continuamente le foto.
C'è un modo per poter calibrare la livella? ho devo mandarla in assistenza?
 
Nuova Discussione
Risposte
riccardoasaro
NPA
Messaggio: #2
Storti evidenti.. con la d 800 avevo orizzonti perfetti, con questa Z7 ho pendenza a Sx.. volevo sapere se c"è una calibrazione da fare, perchè non trovo informazioni sul manuale.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(riccardoasaro @ Oct 13 2023, 11:16 AM) *
Storti evidenti.. con la d 800 avevo orizzonti perfetti, con questa Z7 ho pendenza a Sx.. volevo sapere se c"è una calibrazione da fare, perchè non trovo informazioni sul manuale.

Ciao Riccardo, come ti ha scritto Luciano, non ci sono regolazioni fai da te, se pensi che lo strumento citato sia scalibrato
dei rivolgerti all'assistenza che valuteranno sul banco prova tutti i parametri,
se hai fatto le prove su cavalletto e la linea è perfettamente diritta, poi a monitor da casa la foto risulta pendente,
beh contatta l'assistenza e falla vedere
Pollice.gif
riccardoasaro
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 14 2023, 09:40 AM) *
Ciao Riccardo, come ti ha scritto Luciano, non ci sono regolazioni fai da te, se pensi che lo strumento citato sia scalibrato
dei rivolgerti all'assistenza che valuteranno sul banco prova tutti i parametri,
se hai fatto le prove su cavalletto e la linea è perfettamente diritta, poi a monitor da casa la foto risulta pendente,
beh contatta l'assistenza e falla vedere
Pollice.gif

Allora la mando in assistenza

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(riccardoasaro @ Oct 14 2023, 05:17 PM) *
Allora la mando in assistenza

Facci sapere Pollice.gif

Posta in questo topic
riccardoasaro   Problemi Livella Nikon Z7   Oct 12 2023, 09:48 PM
_Lucky_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio