FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Street
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
buongiorno a tutti, un viaggetto in marocco mi ha destato dall'apatia dovuta essenzialmente da un ambiente in cui oramai gli stimoli sono assai sopiti...ovviamente non ho visitato tutto il Marocco ma devo dire che almeno nelle zone che ho frequentato la mia inclinazione verso la fotografia street ha trovato dificoltà nel portare agli occhi il 24-70 dell 750 con grip.....soprattutto con le donne, ma un po' di adrenalina non può far altro che bene ad un sanguigno appassionato...vabbè, la prima fotina riguarda uno scorcio con bambini( che rimangono i miei preferiti per la elevata occasionalità dinamica gestuale ...gli adulti generalmente sono un tantino più "statici")......

IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
casugian
NPA
Messaggio: #2
Sai DAP, riguardo alla difficoltà a puntare la fotocamera addosso alla gente, stavo pensando che con una bella ML potrebbe essere tutto più facile.
Fotografare usando lo schermo invece del mirino (tipo live view per intenderci) potrebbe rendere tutto più semplice. I soggetti si rendono meno conto che e se li stai riprendendo, resta sempre un filo di dubbio cosa che usando il mirino non avviene.

Poi hai lo sguardo più libero e questo ti consente di interagire col soggetto, potrebbe essere un altro vantaggio.
Inoltre lo scatto è silenzioso quindi "rubi" la foto ancor prima che il soggetto se ne possa rendere conto.
Autofocus continuo con riconoscimento dei volti e raffica lente e hai fatto tombola.

Boh, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Ps: io non ho nessuna ML quindi è tutto un ragionamento privo di conferme sul campo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(casugian @ Sep 7 2023, 02:43 PM) *
Sai DAP, riguardo alla difficoltà a puntare la fotocamera addosso alla gente, stavo pensando che con una bella ML potrebbe essere tutto più facile.
Fotografare usando lo schermo invece del mirino (tipo live view per intenderci) potrebbe rendere tutto più semplice. I soggetti si rendono meno conto che e se li stai riprendendo, resta sempre un filo di dubbio cosa che usando il mirino non avviene.

Poi hai lo sguardo più libero e questo ti consente di interagire col soggetto, potrebbe essere un altro vantaggio.
Inoltre lo scatto è silenzioso quindi "rubi" la foto ancor prima che il soggetto se ne possa rendere conto.
Autofocus continuo con riconoscimento dei volti e raffica lente e hai fatto tombola.

Boh, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Ps: io non ho nessuna ML quindi è tutto un ragionamento privo di conferme sul campo.

Ciao e grazie per l'interessamento espresso........ho citato il "problema" più per vezzo di cronaca che per cercare una soluzione, malgrado ciò ho comunque riportato immagini appaganti anche di persone soprattutto comunque uomini, resto nella mia inclinazione ad avere comunque un approccio anche se poi non corrisposto, un approccio di quelli che si imparano sulla strada ma che si può avere anche congenito, un approccio di quelli anche azzardati purchè non ci siano donne tipo una masnada di ragazzi e adulti in piena frenesia di tuffi dal molo ma anche di tipo furbesco o come anche trucchetti vari tipo far finta di fotografare un conoscente ma focalizzare oltre...insomma "no grazie", so bene che in certi casi è utilissima una strumentazione come quella da te descritta( a proposito, un paio di scatti l'ho fatti con l'ausilio dello schermo della 750 ....ma era per andare alto sulla folla) ma mettermi nella condizione d'animo di armeggiare sulla fotocamera per "rubare" una foto non è per me, preferisco quindi un "rischio" ponderato e qualche foto in meno, 1000 invece di 950....grazie ancora Casugian.....ti aspetto alla prossima foto eh!!! biggrin.gif

Posta in questo topic
DAP   Street   Sep 4 2023, 10:28 AM
t_raffaele   Moolto bello questo momento di bambini spensierati...   Sep 4 2023, 12:33 PM
DAP  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Portraits forks 36 14-12-2004 09:12
Il 12-24 Con Annesso Tentativo Di Street. Felix B. 32 26-10-2004 14:45
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Street A Milano loslocos 4 14-11-2004 23:44