FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diga Di Ridracoli Live
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
NPA
Messaggio: #1
Certo che chi troppo e chi niente... hmmm.gif



qui il sito della diga dove vengono aggiornati dei fotogrammi da due web cam

http://www.ridracoli.it/webcam-ridracoli/
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
Molti non saranno d'accordo in special modo gli "ambientalisti fai da te" ma per il futuro una delle soluzioni da potenziare saranno gli invasi, qualche valle ci lascerà le penne ma se l'acqua di disgelo è calata e quella piovana fa troppo in fretta a riversarsi in mare e quindi rendersi totalmente inutile serve in qualche modo tenerla su per utilizzarla a media e lunga scadenza, non credo che la soluzione sia solo nel chiudere il rubinetto mentre ci si spazzola i denti,

se arriviamo ad impedire l'irrigazione delle nostre colture ci troveremo ben presto a dover mangiare le zucchine cinesi. cerotto.gif
luigi67
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Mar 7 2023, 10:16 PM) *
Molti non saranno d'accordo in special modo gli "ambientalisti fai da te" ma per il futuro una delle soluzioni da potenziare saranno gli invasi, qualche valle ci lascerà le penne ma se l'acqua di disgelo è calata e quella piovana fa troppo in fretta a riversarsi in mare e quindi rendersi totalmente inutile serve in qualche modo tenerla su per utilizzarla a media e lunga scadenza, non credo che la soluzione sia solo nel chiudere il rubinetto mentre ci si spazzola i denti,

se arriviamo ad impedire l'irrigazione delle nostre colture ci troveremo ben presto a dover mangiare le zucchine cinesi. cerotto.gif



...oppure allaga tutto cerotto.gif https://www.youtube.com/results?search_quer...ia+romagna+2023

intanto la diga di Ridracoli tracima ancora... non mi sembra sia passato tanto tempo dall'ultima volta




davidebaroni
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ May 4 2023, 09:30 AM) *
intanto la diga di Ridracoli tracima ancora... non mi sembra sia passato tanto tempo dall'ultima volta

...E qui il Po è, sì, cresciuto un po' da prima che andassi a Cervia, ma niente di che, e se non nevica in montagna, questo aumento durerà tre giorni. cerotto.gif . Oltre al fatto che si gira in maniche corte da due settimane, quasi, e in Spagna hanno fatto 38,5°... cerotto.gif

Una cosa che ho notato, e che un se da un lato mi fa piacere dall'altro mi inquieta un attimo, è che gli agricoltori della mia zona hanno, di propria volontà, sostituito gli impianti di irrigazione a pioggia con quelli a goccia. E fare una cosa del genere senza "esortazioni" e sovvenzioni costa un tot... Mi sa che non prevedano miglioramenti sostanziali, su questo fronte.

Posta in questo topic
luigi67   Diga Di Ridracoli Live   Mar 4 2023, 12:54 PM
Maurizio Rossi   Urca bella location, verifico dove si trova e maga...   Mar 7 2023, 12:56 PM
davidebaroni  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Live In Leghorn...live In Punkow... davidegraphicart 15 30-07-2010 14:39
Concerto Live Maxbox.it 12 13-01-2006 07:38
Wwe Live david316 7 21-12-2005 15:40
Concerto Anastacia Is Back...live At Last didi1969 5 21-02-2005 09:26
Adobe Live! Eventi robben 3 17-09-2005 18:09