FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB Nikkor 100-400mm S
, Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi è arrivato e l'ho subito testato nella categoria a me tanto amata,
pessima giornata di luce, una pecca per questo obiettivo poco luminoso,
comunque si è difeso e devo dire che non va per niente male, zoom rapido da 100 a 400
peso ridottissimo e molto bilanciato, nitido anche con TCZ, isomma soddisfatto,
ci saranno occasioni con luce migliore per poter vedere veramente la potenzialità anche a 800mm tongue.gif
intanto uno scattino lo posto....

IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
RosannaFerrari
NPA
Messaggio: #2
Lo so, che alla fine non siamo mai contenti di ciò che offre il convento, se è nero lo vogliamo bianco (non vorrei essere fraintesa per via del colore di certe lenti di certi marchi messicano.gif ), se è grigio non piace...
... insomma...
Psicologia di un fotografo amatoriale messicano.gif

Sono sicura sia una bellissima lente, forse però per certi usi è corta.....a duplicarla non è che mi garberebbe molto....non so... mio parere di fotografa della domenica biggrin.gif che lascia il tempo che trova, ovviamente

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jan 15 2022, 02:30 PM
enzo.vera
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 15 2022, 02:28 PM) *
Lo so, che alla fine non siamo mai contenti di ciò che offre il convento, se è nero lo vogliamo bianco (non vorrei essere fraintesa per via del colore di certe lenti di certi marchi messicano.gif ), se è grigio non piace...
... insomma...
Psicologia di un fotografo amatoriale messicano.gif

Sono sicura sia una bellissima lente, forse però per certi usi è corta.....a duplicarla non è che mi garberebbe molto....non so... mio parere di fotografa della domenica biggrin.gif che lascia il tempo che trova, ovviamente

Qualcuno diceva che i mm non sono mai troppi .... tuttavia, credo che dipenda molto anche dal tipo di foto che si fanno.
A volte 400 mm possono andare più che bene, altre volte non basta neanche un 1000 ....
Se avessi un pò di forza in più (e qualche anno in meno...), affiancato al 500/5.6 non sarebbe male ....

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   CLUB Nikkor 100-400mm S   Dec 30 2021, 07:42 PM
t_raffaele   Bene direi...almeno a quei mm. Sicuramente salendo...   Dec 30 2021, 08:08 PM
Mircs   Bella foto, io spero che mi arrivi entro metà genn...   Jan 1 2022, 03:10 PM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio