FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mirrorless Vs Reflex
Rispondi Nuova Discussione
bertan46
NPU
Messaggio: #1
Buonasera. Una domanda da profano. A parte la mancanza dello specchio, in che cosa una mirrorless si fa preferire ad una reflex oltre che per le dimensioni e peso più contenuti? Mi riferisco in particolare all'uso da parte di professionisti perché in definitiva sono loro a decretare il successo o insuccesso di un prodotto.
 
Nuova Discussione
Risposte
lupaccio58
NPA
Messaggio: #2
Contrariamente a quanto sostenevano i nostrani esperti di marketing ("le nuove ml nikon azzereranno il mercato delle reflex", "il mercato dell'usato sarà invaso da interi corredi reflex svenduti a quattro soldi" e altre amenità del genere), in realtà la percentuale di chi è passato armi e bagagli a ml nikon è relativamente bassa e riguarda in maggior parte i modaioli. Il FOTOAMATORE (e il maiuscolo non è a caso...) nato con reflex nikon non schioda da lì e si tiene ben strette le sue 750, 850, D5, alle macchine saponetta da usare con adattatori (orrore unsure.gif ) E se proprio gli parte un embolo passa a sony, che le ml le ha inventate. Ingombri e peso - come ho spiegato sopra - sono solo scuse, tre lenti più una reflex ingombrano e pesano poco più delle stesse tre lenti più una ml. Ma se proprio questa fosse l'esigenza allora tanto varrebbe comprare un qualcosa tipo Leica Q, quasi tascabile e con ottica fissa dalle elevatissime prestazioni. Ripeto un'ultima volta e poi mi taccio, tanto i soldi sono i vostri e avete il sacrosanto diritto di buttarli come vi pare: il reale vantaggio di una moderna ml è nella stabilizzazione del sensore, punto. E se non vi serve, sappiate trarne le conseguenze... wink.gif

Posta in questo topic
bertan46   Mirrorless Vs Reflex   Nov 6 2019, 08:29 PM
Antonio Canetti   l'attacco più grande che permettera per le fut...   Nov 6 2019, 08:44 PM
bertan46   Ciao Antonio. Qualcuno mi ha detto che con la manc...   Nov 6 2019, 08:57 PM
Mauro Orlando   <...   Nov 8 2019, 07:45 AM
fullerenium2   Non se la cavano bene in Nikon a quanto pare   Nov 8 2019, 02:13 PM
lupaccio58   <...   Nov 8 2019, 02:47 PM
robermaga  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21