FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Pc Nuovo
Rispondi Nuova Discussione
Federica391
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio, io devo comprarmi un nuovo PC, essendo il mio rotto da mesi ormai.. Ho intenzione di comprarmi un MacBook, non avendone mai avuto uno e avendo sempre avuto commenti positivi.. Quale mi consigliate? Non avendone mai avuto uno sono indecisa, vorrei prenderne uno a 13 pollici ma meglio AIR o PRO? supportano bene i programmi Lightroom e Photoshop?
Grazie in anticipo!
 
Nuova Discussione
Risposte
Federica391
NPU
Messaggio: #2
Io vorrei un portatile, scusate se non l'ho specificato(leggevo in più risposte di assemblaggio componenti su PC fisso).
Ripeto che non è questione di moda, solamente che non avendolo mai usato e sentendo chiunque parlarne bene (soprattutto come durata) volevo avere dei consigli sulla scelta perché avrei immaginato che qualcuno di voi lo avesse per lo stesso mio scopo.
Non uso 10 livelli di maschera o troppa elaborazione in generale su ogni foto.. Non sono fotografa si professione e Photoshop e Lightroom li uso così come hobby e per divertimento. Tutto quì 😊
davidebaroni
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Federica391 @ Oct 2 2019, 08:43 PM) *
Io vorrei un portatile, scusate se non l'ho specificato(leggevo in più risposte di assemblaggio componenti su PC fisso).
Ripeto che non è questione di moda, solamente che non avendolo mai usato e sentendo chiunque parlarne bene (soprattutto come durata) volevo avere dei consigli sulla scelta perché avrei immaginato che qualcuno di voi lo avesse per lo stesso mio scopo.
Non uso 10 livelli di maschera o troppa elaborazione in generale su ogni foto.. Non sono fotografa si professione e Photoshop e Lightroom li uso così come hobby e per divertimento. Tutto quì 😊

Allora un MacBook Pro Retina, probabilmente anche da 13", farà certamente al tuo caso. Non conosco il macbook "normale", o l'Air, quindi non mi sento di dire niente su di essi. Ma il MacBook Pro é onesto e affidabile, per quella che é la mia esperienza personale, e un "mulo" che lavora sempre. smile.gif
Non conosco i portatili windows, quindi non posso consigliarteli o meno. smile.gif

Posta in questo topic
Federica391   Scelta Pc Nuovo   Sep 29 2019, 10:40 AM
Maurizio Rossi   Ciao, se non vuoi aver problemi di lentezza a svil...   Sep 29 2019, 11:48 PM
riccardobucchino.com   Se ti serve potenza di calcolo è una scelta sbagli...   Sep 30 2019, 10:52 PM
togusa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo Che Più Nuovo Non Si Può yupo 17 03-10-2004 10:18
Sb600 Nuovo Nuovo simone_chiari 8 31-12-2005 15:52
Nuovo Niconista - Nuovo Corredo rocchiale 7 16-03-2007 00:56
Nuovo Anno...nuovo Website Carlo Nadalin 4 11-01-2007 22:06
Nuovo Pc Nuovo Monitor cuzzle 3 02-07-2007 11:07