FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Wedding Alla Grotta Byron
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Uno scattino in un posto fantastico tanto per animare un po la sezione wink.gif

IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Capito la tua sintesi Paolo, ma questo è un matrimonio e i soggetti sono loro non il paesaggio per cui io la priorità la do sempre a loro...
il taglio da te descritto l'ho fatto... ma ahimè è stato scartato proprio per quello che ti ho appena detto,
la foto di matrimonio è del tutto personale e deve piacere alle persone che te la commissionano (gli sposi) ogni luogo ogni paese ha le sue particolarità, una regola fissa non c'è mai va cercata sempre ogni coppia
per cui se piace a loro piace a tutti... in questo caso anche lui era appassionato fotografo e quando ha visto questa post un po carica e un viraggio particolare
gli è piaciuta un sacco, a me personalmente non fa impazzire ma ci ho provato ed è andata bene, non è sempre così,
su questo genere a mio avviso bisogna spaziare, esagerare... da noi la foto classica non piace più...
grazie del passaggio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 10 2019, 08:21 PM) *
Capito la tua sintesi Paolo, ma questo è un matrimonio e i soggetti sono loro non il paesaggio per cui io la priorità la do sempre a loro...
il taglio da te descritto l'ho fatto... ma ahimè è stato scartato proprio per quello che ti ho appena detto,
la foto di matrimonio è del tutto personale e deve piacere alle persone che te la commissionano (gli sposi) ogni luogo ogni paese ha le sue particolarità, una regola fissa non c'è mai va cercata sempre ogni coppia
per cui se piace a loro piace a tutti... in questo caso anche lui era appassionato fotografo e quando ha visto questa post un po carica e un viraggio particolare
gli è piaciuta un sacco, a me personalmente non fa impazzire ma ci ho provato ed è andata bene, non è sempre così,
su questo genere a mio avviso bisogna spaziare, esagerare... da noi la foto classica non piace più...
grazie del passaggio

carissimo Maurizio dello staff, con quella specie di confidenziale stima che naturalmente e umanamente sorge dopo anni corrispondenza e disquisizioni varie sul forum, lasciami dire che posso(ma so che non lo farò) tralasciare su tutto il resto della tua replica( agli sposi piace cosi/ gli ho fatto vedere anche l'altra versione magli piace più questa)ma non sulla ciliegina con cui concludi..."da noi la foto classica non piace più"!!! ....bene, se quanto da me espresso , dopo anni di pubblicazione e partecipazione, ritieni che meriti una replica così, allora mio malgrado non posso che esprimere ulteriormente tutta la mia delusione sul livello intellettuale e esperienzale che è evidente permea questa sezione......se tu ritieni che i criteri da me espressi riflettano un idea vetusta e retrograda e non al passo con il trend preferito e quindi pensi che siano più adatti ad una banale fotografia "classica"....allora ti invito senza timore alcuno a spiegarmi cosa nella tua proposta invece si evidenzia come parametro di una "moderna" idea del concetto di Fotografia di Matrimonio......prima però mi costringi ad una analisi......gli sposi sono in piedi uno di fronte all'altro, statici, fermi, lui appoggiato come imbalsamato con un braccio morto insensibile a qualunque stimolo di più accomodante posizione partecipativa, il capo non minimamente proteso verso colei che ama e ha sposato ma è banalmente appoggiato al muro per chiedere a chi lo sorregge " ma che cavolo stiamo a fare qua??...ma non è mejo che se ne annamo a magnà???!!!!"....nella postura trendy modernissimamente corrispondente ai canoni in auge del fashion style matrimoniale , non è da meno la sposa !!!!.......il modernissimo atteggiamento con cui tiene il mazzolino( che dopo anni e anni di presenza snobbata torna ad essere protagonista come a rilanciare un cult !!!!) appoggiata anche lei al muro perchè guai a mostrarla un tantino più dinamica del suo Lui macho....anche lei col braccio modernissimamente rilassato......la location??!!!! pietre medievali....il top!!! trama sapientemente interrotta da una finestra da cui si intravede qualcosa che sa di VITA ma bravissimamente ricondotta ad umile rappresentazione per non distogliere troppo l'attenzione dai due aitanti gioiosi entusiasti attori (loro malgrado)..........finisco qua!! caro Maurizio, agli sposi sarà pure piaciuta questa foto e a me i loro gusti non mi interessa contemplare, quello che a me interessa in quanto Fotografo dai tempi della Zenit, della Canon 600, della Pentax P30 e Praktica bc1 per conclamare la passione con anni di FM2 e in quanto di Fotografo da decenni attento e appassionato, è parlare di Fotografia e parlarne con merito e consapevolezza, con la tua replica , a mio avviso, hai dimostrato banalmente e semplicemente che su questa piattaforma lo si può fare solo restando disposti ad accettare qualche vezzo o buffetto utile a mantenere in piattaforma qualche consumatore Nikon......certamente so di aver calcato di nuovo la mia indole ma questa non potevo assolutamente farla passare, non so quanta gente passata qua possa contenere fotografia nel sangue come quanta ne scorre in me...e leggere delle mie opinioni come adatte ad un classicismo oramai passato è il peggio che potessi leggere su questa piattaforma e non potevo esimermi dalla meritata replica..........se ho fatto bene la procedura dovrei aver allegato due stupide classiche opzioni come esempio stupido di quanto ritenevo opportuno potesse contribuire a rendere un tantino più ( ahimè) classica la tua proposta dai canoni così evidentissimi di uno stile al passo con le migliori tendenze della Fotografia Professionale di Matrimonio

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 12 2019, 08:51 AM
File allegati
File Allegato  xxxxxxappBig_6a108fdfc446008fa78014d342dc3dc7.jpg ( 225.02k ) Numero di download: 0
File Allegato  xxxxxxappBig_6a108fdfc446008fa78014d342dc3dc7_copia.jpg ( 385.35k ) Numero di download: 0
 

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   Wedding Alla Grotta Byron   May 4 2019, 09:10 AM
Antonio Canetti   bella inquadratura!!!!! curio...   May 4 2019, 07:54 PM
Maurizio Rossi   Noo, riflessi e ombre lasciate e con la post evide...   May 5 2019, 08:33 PM
DAP   ciao Maurizio, due cose di cui la prima era già st...   May 7 2019, 11:40 AM
DAP  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Grotta Byron Gufopica 24 18-04-2009 08:42
Terrazza Byron miciagilda 19 02-03-2014 16:22
Grotta Byron Gufopica 8 28-12-2008 20:54
Lui Si Chiama Byron SUPERRODICA 5 24-04-2007 21:00
Lui Si Chiama Byron SUPERRODICA 0 24-04-2007 16:30