FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ha Senso Il Cambio?
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
NPA
Messaggio: #1
Ragazzi mi dite se avrebbe senso un cambio tra l'attuale D850 a una Z7? A parte il guadagno in leggerezza e ok, per quanto riguarda velocità af per sport e avifauna, e tenuta iso?

Grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Speriamo presto.
Atomos, che sta lavorando con Nikon al riguardo, parla entro il primo semestre, ma... staremo a vedere.
Non so se le modifiche verranno apportare in un’unica botta o in due trance: continuo a monitorare il sito degli aggiornamenti ed appena esce qualcosa, lo inserisco nell’apposita discussione.
Se qualcuno lo vede prima di me, lo comunichi a me o allo staff i genre, of course, Ed aggiorneremo la discussione in evidenza smile.gif
IvanoRagusa
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 10 2019, 01:16 PM) *
Speriamo presto.
Atomos, che sta lavorando con Nikon al riguardo, parla entro il primo semestre, ma... staremo a vedere.
Non so se le modifiche verranno apportare in un’unica botta o in due trance: continuo a monitorare il sito degli aggiornamenti ed appena esce qualcosa, lo inserisco nell’apposita discussione.
Se qualcuno lo vede prima di me, lo comunichi a me o allo staff i genre, of course, Ed aggiorneremo la discussione in evidenza smile.gif


ok attenderemo wink.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 10 2019, 01:31 PM) *
Per quello hai fatto bene così becchi più sconto con le nuove promo e memoria gratuita,
cosa non ti convince?, adesso vedo le immagini che nella due giorni di test mi ha sfornato e poi ne parliamo per benino
dammi un po di tempo... che tra impegni vari non riesco subito...

Non mi convince il fatto di avere 2 corpi macchina, poi sulla qualità non ho dubbi, devo pensare bene se avere un secondo corpo o aspettare miglioramenti per l'af della Z7 prenderla dando via la D850, facendo anche avifauna l'af della Z7 non ne parlano bene.

Per il risparmio diciamo che ora c'è una bella promo con sconto alla cassa piu una xqd e ceckup in omaggio

Fai con calma, attendo una tua recensione accurata e obiettiva wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 10 2019, 04:47 PM) *
ok attenderemo wink.gif
Non mi convince il fatto di avere 2 corpi macchina, poi sulla qualità non ho dubbi, devo pensare bene se avere un secondo corpo o aspettare miglioramenti per l'af della Z7 prenderla dando via la D850, facendo anche avifauna l'af della Z7 non ne parlano bene.

Per il risparmio diciamo che ora c'è una bella promo con sconto alla cassa piu una xqd e ceckup in omaggio

Fai con calma, attendo una tua recensione accurata e obiettiva wink.gif

Ma per avere un corpo solo e scegliere una Z o una ML che sia, a mio avviso è ancora presto,
non perchè non vanno bene ma perchè non la vedo per il momento una sostituta della reflex
per cui uno come me e per l'uso che ne faccio vedo solo un affiancamento che ci deve essere ma solo tenendole entrambi,
pensa che io ne ho 3 smile.gif
anche perchè la reflex non l'abbandonerò mai fin che la produrranno,
poi naturalmente dipende uno da che uso ne fa, e quello conta molto, non deve essere una moda e neanche uno sfizio,
almeno io la vedo così.
IvanoRagusa
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 11 2019, 12:04 AM) *
Ma per avere un corpo solo e scegliere una Z o una ML che sia, a mio avviso è ancora presto,
non perchè non vanno bene ma perchè non la vedo per il momento una sostituta della reflex
per cui uno come me e per l'uso che ne faccio vedo solo un affiancamento che ci deve essere ma solo tenendole entrambi,
pensa che io ne ho 3 smile.gif
anche perchè la reflex non l'abbandonerò mai fin che la produrranno,
poi naturalmente dipende uno da che uso ne fa, e quello conta molto, non deve essere una moda e neanche uno sfizio,
almeno io la vedo così.


Si diciamo che le ML nel mondo Nikon sono ancora acerbe, quindi come dici tu ora la scelta più saggia sarebbe l'affiancamento!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 11 2019, 09:38 AM) *
Si diciamo che le ML nel mondo Nikon sono ancora acerbe, quindi come dici tu ora la scelta più saggia sarebbe l'affiancamento!

Ma sai anche negli altri brand è lo stesso, Sony è forte ma in Afs è :(( per cui se lo fai come lavoro chiunque possiede anche una reflex,
da amatore anche solo la ML va bene
fullerenium2
NPU
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 11 2019, 09:54 AM) *
Ma sai anche negli altri brand è lo stesso, Sony è forte ma in Afs è :(( per cui se lo fai come lavoro chiunque possiede anche una reflex,
da amatore anche solo la ML va bene

Stavo per chiedere una moderazione per questo tuo intervento :-)
Visto che hai la Z6, se imposti il suo AF come fosse una Reflex, la vedi più lenta e meno precisa? Disabilità riconoscimenti facciali e tutte le diavolerie da mirrorless, concentra il sistema AF nella stessa area di azione delle Reflex, ti pare peggiore?
Usa in questa prova la sua ottica nativa. Secondo me se noterai differenze sarà solo perché usi l’adattatore.

Non ho mai avuto Reflex professionali ma solo prosumer, e non vedo che la ML che ho canna di più della Reflex. Se poi come detto parliamo di robustezza corpo, potrei darti ragione. Ma se gli utenti cercano corpi leggeri e minimalisti, come potrebbe essere altrimenti? Comunque anche tra le Reflex consumer ci sono corpi che non useresti per lavoro. Tutto sta ad aspettare che escano veri corpi professionali anche per le ML (e Panasonic credo ci sia riuscita, almeno nel corpo, poi nelle performance non saprei).

Posta in questo topic
IvanoRagusa   Ha Senso Il Cambio?   Feb 5 2019, 05:09 PM
Antonio Canetti   L'ho provata al LIVE di Milano fotografando sa...   Feb 5 2019, 05:23 PM
IvanoRagusa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambio O Non Cambio... Questo è Il Dilemma. giuapau 39 07-04-2010 01:04
Cambio Corredo=cambio Zaino Black Bart 12 21-08-2008 09:03
Cambio Ottica O Cambio Corpo Macchina? Pertu 12 15-02-2010 18:16
Cambio Macchina O Cambio Ottica? PrOzZy 10 05-04-2011 13:39
Cambio O Non Cambio Il Mio Tele? atostra 3 03-09-2012 01:42