FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
85 F/1.4 Vs 85 F/1.8
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
NPA
Messaggio: #1
Buonasera

Non riesco a trovare (sempre se esiste) una discussione di confronto delle due ottiche...qualora ci fosse e c'è chi cordialmente me la può linkare, gliene sarei grata...

In poca sostanza, la mia domanda è questa: vale la pena spendere quasi tre volte tanto per il primo?

Lasciamo perdere l'equivalente sigma serie art, pesa il doppio, dicono in giro che il bokeh e le cromie sono piatte (ovviamente non avendolo provato mi devo fidare della valutazione di chi l'ha testato, ovviamente con tutti i benefici del dubbio per le valutazioni del tutto soggettive)...ma soprattutto pesa il doppio messicano.gif

Sarò sincera...mi sono "invaghita " del primo avendolo provato sia con Z6 che con D500, mi ha lasciata di stucco....ma i dubbi rimangono, proprio per la differenza di prezzo così elevata tra i due...

Ringrazio chi vorrà dire la sua, e vi auguro un buon WE
Ciao
Rosanna
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 16 2018, 11:08 PM) *
Non ho capito quello che volevi dire hmmm.gif


Essendo sintetici al massimo un corredo Z dovrebbe partire con corpo Z e seguito solo da ottiche Z.
Resta da decidere se conservare due sistemi o meno, tutto li cool.gif
RosannaFerrari
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Dec 16 2018, 11:26 PM) *
Essendo sintetici al massimo un corredo Z dovrebbe partire con corpo Z e seguito solo da ottiche Z.
Resta da decidere se conservare due sistemi o meno, tutto li cool.gif

Io penso che, al momento, si parte dal presupposto che il sistema reflex "dovrebbe convivere" col sistema ml...

Io già sto convivendo....seppure con sistema ml di terze parti, che ho e uso con estrema soddisfazione da tre anni a questa parte...

Sono due sistemi complementari...ognuno pensato per un determinato utilizzo....ci si può interfacciare, usando lenti che già si possiedono...ma non in toto, in alcuni campi di utilizzo occorrerebbe apportare alcuni aggiustamenti, per rendere le ml ancor più performanti

QUOTE(fullerenium2 @ Dec 16 2018, 07:46 PM) *
Rosanna non darmi il LA sennò poi comincio :-)
Ti do una bella chicca da valutare: Tamron SP 85mm f/1.8 Di VC USD
Questo è una vera bomba.
Un po’ si samples https://www.lenstip.com/472.12-Lens_review-...mple_shots.html
Nei vari capitoli trovi anche il test della risoluzione. Pensaci!!

Ma se vuoi posso darti anche il SI è pure il DO messicano.gif
I tamarroni non mi garbano molto....ma questa lente non ha nulla da invidiare alle corrispondenti Nikon e Sigma
fullerenium2
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 17 2018, 01:51 PM) *
Io penso che, al momento, si parte dal presupposto che il sistema reflex "dovrebbe convivere" col sistema ml...

Io già sto convivendo....seppure con sistema ml di terze parti, che ho e uso con estrema soddisfazione da tre anni a questa parte...

Sono due sistemi complementari...ognuno pensato per un determinato utilizzo....ci si può interfacciare, usando lenti che già si possiedono...ma non in toto, in alcuni campi di utilizzo occorrerebbe apportare alcuni aggiustamenti, per rendere le ml ancor più performanti
Ma se vuoi posso darti anche il SI è pure il DO messicano.gif
I tamarroni non mi garbano molto....ma questa lente non ha nulla da invidiare alle corrispondenti Nikon e Sigma

E l’unico 85mm stabilizzato esistente. Considerando che su Reflex non c’è il sensore stabilizzato, in foto con luce ambiente scarsa può aiutare in qualche occasione particolare.
Poi come Sigma, puoi tarare la messa a fuoco con la sua basetta.

Posta in questo topic
RosannaFerrari   85 F/1.4 Vs 85 F/1.8   Dec 13 2018, 07:32 PM
ma01417   Ciao Rosanna, provenendo da un 85 1,8 D, ebbi l...   Dec 13 2018, 07:46 PM
RosannaFerrari   <...   Dec 13 2018, 09:05 PM
RosannaFerrari  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio