FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisterò La Z7 ... Ma Cosa Vendo ?
Rispondi Nuova Discussione
AlessandroSassi
NPA
Messaggio: #1
Chiamo a raccolta tutti i fratelli gialloneri per sciogliere un dilemma.
Ho visto la Z7 ed è stato amore a prima vista, pur considerando che abbisognerà certamente di migliorie che saranno implementate con l'evoluzione firmware.
La macchina è bella, ben costruita, leggera, con un menù d'uso familyfriendly per chi da anni usa corpi Nikon, insomma un bel sentirsi a casa con meno peso in mano.
Tuttavia il mio armadio non può assumere la connotazione di una vetrina di Nikon Point e a qualcosa dovrò/vorrò rinunciare.
La questione quindi è: cosa vendo per acquistare la Z7 ??? La D810 con cui ho moltissimo feeling e che mi dà immense soddisfazioni o la D5 con cui so bene di portare
a casa lo scatto sempre e comunque (anche se mi appaga di meno nella ricerca del dettaglio per via dei 20.5 Mpxl) ???
Non faccio foto sportiva nè avifauna, tutto il resto si.
Apriamo questo dibattito in serenità ???
Vi aspetto numerosi e vi ringrazio per l'aiuto prezioso che saprete offrire.
Ah dimenticavo...alla faccia di tutte le scatole nere ML che vedo in giro... VIVA NIKON !!!
 
Nuova Discussione
Risposte
GBlitter2000
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(AlessandroSassi @ Dec 8 2018, 02:31 PM) *
Chiamo a raccolta tutti i fratelli gialloneri per sciogliere un dilemma.
Ho visto la Z7 ed è stato amore a prima vista, pur considerando che abbisognerà certamente di migliorie che saranno implementate con l'evoluzione firmware.
La macchina è bella, ben costruita, leggera, con un menù d'uso familyfriendly per chi da anni usa corpi Nikon, insomma un bel sentirsi a casa con meno peso in mano.
Tuttavia il mio armadio non può assumere la connotazione di una vetrina di Nikon Point e a qualcosa dovrò/vorrò rinunciare.
La questione quindi è: cosa vendo per acquistare la Z7 ??? La D810 con cui ho moltissimo feeling e che mi dà immense soddisfazioni o la D5 con cui so bene di portare
a casa lo scatto sempre e comunque (anche se mi appaga di meno nella ricerca del dettaglio per via dei 20.5 Mpxl) ???
Non faccio foto sportiva nè avifauna, tutto il resto si.
Apriamo questo dibattito in serenità ???
Vi aspetto numerosi e vi ringrazio per l'aiuto prezioso che saprete offrire.
Ah dimenticavo...alla faccia di tutte le scatole nere ML che vedo in giro... VIVA NIKON !!!


Se i rumor sulla D6 sono veritieri, una breve attesa potrebbe soddisfare il tuo appetito per i dettagli con i 60MP:

https://www.nikonrumors.co/category/nikon-d6/

Quindi vendere sia D5 e D810 e prendere D6.

Buon upgrade!
AlessandroSassi
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(GBlitter2000 @ Dec 9 2018, 04:15 PM) *
Se i rumor sulla D6 sono veritieri, una breve attesa potrebbe soddisfare il tuo appetito per i dettagli con i 60MP:

https://www.nikonrumors.co/category/nikon-d6/

Quindi vendere sia D5 e D810 e prendere D6.

Buon upgrade!


Beh ma 60 mpxl sono una esagerazione infinita !!!
I 36 mpxl della D810 sono già più che sufficienti per ottenere dei files molto dettagliati.
Il mio desiderio nell'immediato punta ad ottenere una diminuzione di peso globale a vantaggio della praticità di uso e di trasporto ...
fullerenium2
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(AlessandroSassi @ Dec 9 2018, 07:19 PM) *
Beh ma 60 mpxl sono una esagerazione infinita !!!
I 36 mpxl della D810 sono già più che sufficienti per ottenere dei files molto dettagliati.
Il mio desiderio nell'immediato punta ad ottenere una diminuzione di peso globale a vantaggio della praticità di uso e di trasporto ...

Raccontaci che lenti hai nel corredo così capiamo meglio se puoi viaggiare leggero.
Io aspetterei almeno la fine del 2019 per cambiare ed abbandonare la Reflex, in modo da capire quanto le lenti di uso comune siano più leggere di quelle esistenti per la Reflex (se il problema è quello della leggerezza).


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
AlessandroSassi
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 9 2018, 10:16 PM) *
Raccontaci che lenti hai nel corredo così capiamo meglio se puoi viaggiare leggero.
Io aspetterei almeno la fine del 2019 per cambiare ed abbandonare la Reflex, in modo da capire quanto le lenti di uso comune siano più leggere di quelle esistenti per la Reflex (se il problema è quello della leggerezza).


Attualmente ho tutta roba molto pesante:
Milvus 15 f/2.8(in vendita)
Milvus 50 f/1.4 (in vendita)
Milvus 50 f/2 Makro
Milvus 100 f/2 Makro
Milvus 135 f/2
Nikkor 28 f/1.4 E ED
Nikkor 105 f/1.4 E ED
Nikkor 105 f/2.8 macro
Nikkor 24-70 f/2.8 E ED VR
Nikkor 70-200 f/2.8 E FL ED
Nikkor TC 1.4 III

Se già vendessi i primi due in elenco prenderei immediatamente Z7 (o Z6) col 35 f/1.8 S ...

Messaggio modificato da AlessandroSassi il Dec 9 2018, 10:42 PM

Posta in questo topic
AlessandroSassi   Acquisterò La Z7 ... Ma Cosa Vendo ?   Dec 8 2018, 02:31 PM
fullerenium2   <...   Dec 10 2018, 12:12 PM
Mircs   Io terrei la D5 e venderei la D810, comprando la Z...   Dec 10 2018, 02:29 PM
fullerenium2   <...   Dec 11 2018, 09:21 AM
mullah   Io non mi butterei sulla Z7 perché vedo molto prob...   Dec 11 2018, 12:36 PM
mauriziot   quoto in toto: "Io venderei D5 e D810 e c...   Dec 11 2018, 01:18 PM
mauropanichi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio