FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Serie Nikon DL
, un qualcosa di piccolo che si spera sarà grande
Rispondi Nuova Discussione
FEDE_PHOTO12
NPU
Messaggio: #1
OGGI 23 FEBBRAIO 2016 VERRA' RICORDATO PER:
NUOVA SERIE NIKON DL
18-50 nano cristalli
24-85
24-200
speriamo che siano presto disponibili ed ha un prezzo ACCESSIBILE
 
Nuova Discussione
Risposte
albe62
NPA
Messaggio: #2
Io penso che la DL sia stata pensata proprio per soddisfare i requisiti di leggerezza e compattezza ma con qualità "premium". Insomma il target della RX100.
Quindi l'ottica fissa e progettata appositamente per il sensore è praticamente un obbligo per mantenere le dimensioni contenute.

La DL deve essere soprattutto una compatta.

Io penso che sia più strano che Nikon abbia prodotto come ML solo la linea 1 (con sensore da 1") piuttosto che realizzare delle ML con sensore DX o FX (Fuji/Sony concorrenziali).
Ma avranno avuto i loro buoni motivi.


R9positivo
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(albe62 @ Mar 15 2016, 01:06 PM) *
Io penso che la DL sia stata pensata proprio per soddisfare i requisiti di leggerezza e compattezza ma con qualità "premium". Insomma il target della RX100.
Quindi l'ottica fissa e progettata appositamente per il sensore è praticamente un obbligo per mantenere le dimensioni contenute.

La DL deve essere soprattutto una compatta.

Io penso che sia più strano che Nikon abbia prodotto come ML solo la linea 1 (con sensore da 1") piuttosto che realizzare delle ML con sensore DX o FX (Fuji/Sony concorrenziali).
Ma avranno avuto i loro buoni motivi.


Puo darsi che sia dovuto all'idea di contenere l'ingombro delle ottiche.......sensore piccolo, ottiche poco luminose(non queste DL), percui molto compatte.
Per quanto mi riguarda, tutto quello che non puo entrare nel taschino non è una compatta, e a quel punto sono inutili i compromessi e tanto vale non risparmiare nei dettagli a livello costruttivo,
nel senso che posso capire e accettare benissimo che per fare entrare una macchina in tasca bisogna togliere il mirino, e sacrificare qualcosina, ma dal momento che, in ogni caso, la macchina non è tascabile, a quel punto tutto quello che non c'è diventa una pecca grave!
Non so se mi sono capito......
La Nikon A aveva un senso secondo me, sensore grande ma corpo ultracompatto e tascabile.
Queste qui hanno un sensorino che fa ridere, non sono tascabili, quindi vanno a scontrarsi con concorrenti che in quanto a caratteristiche e prestazioni, se le divorano in un boccone!

Messaggio modificato da R9positivo il Apr 20 2016, 11:54 AM

Posta in questo topic
FEDEFRANCIA2003   Nuova Serie Nikon DL   Feb 23 2016, 01:53 PM
riccardobucchino.com   Ho già letto di gente che dice "costano tropp...   Feb 23 2016, 02:05 PM
mtdbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio