FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus, grana e DEE
, Coolscan V vs. F100
Rispondi Nuova Discussione
FZ66
Nikonista
Messaggio: #1
Cari nikonisti, scrivo perchè sono un po' deluso del funzionamento del mio coolscan V ED. Come potete vedere dalla foto che allego il risultato della scansione è deludente rispetto alla dia originale.Ho letto il manuale oltre ad altre pubblicazioni su forum vari ma non riesco ancora a raggiungere uno standard qualitativo sufficiente, visto che le immagini sono poco profonde, scure e con colori abbastanza falsati. Inoltre c'è un eccesso di rumore che riesco a correggere solo con photoshop ed il filtro GrainSurgery perdendo però di nitidezza.
C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e sa dirmi come migliorare, visto anche che generalmente su questo forum le opinioni su Coolscan sono più che buone?
Non vorrei ripudiare del tutto la pellicola e scattare solo in digitale.
Grazie a tutti.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
toad
NPA
Messaggio: #2
Però se allegassi anche l'immagine rivista sarebbe meglio...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
francescazecchi   Autofocus, grana e DEE   Jan 8 2006, 11:00 PM
TOAD   E' solo questione di pazienza, e di prove e pr...   Jan 9 2006, 09:20 AM
francescazecchi  
  Jan 9 2006, 11:11 AM
TOAD  
  Jan 9 2006, 02:50 PM
sergiobutta   Non trovo alcun riferimeno sulla messa a fuoco nel...   Jan 9 2006, 01:12 PM
TOAD   Ora sono a casa e ti allego due immagini chiarific...   Jan 9 2006, 06:25 PM
francescazecchi   Guido, ti ringrazio infinitamente, e a quanto vedo...   Jan 9 2006, 07:13 PM
TOAD   L’immagine va decisamente meglio nelle ombre, ma i...   Jan 9 2006, 10:28 PM
francescazecchi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio