FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F
Rispondi Nuova Discussione
liliamangraaviti
NPU
Messaggio: #1
Salve da 15 giorni sono felice possessore di una D7100, però guardo con nostalgia la mia vetrina delle vecchie macchine reflex con il vecchio rullino, tra cui spicca la meravigliosa Nikon F anni 70, anzi sull' esposimetro c'è scritto " Nikkor" e non " Nikon" perciò credo ancora tra le prime ad essere costruite, ancora non esportate in Europa. Ho letto di un esperto Nital un signore di nome Gerardo Bonomo esperto delle Nikon F, che vorrei contattare. Qualcuno di voi conosce indirizzo e-mail o come contattarlo? Ho anche due obiettivi per la F, ma non posso utilizzare sulla D7100, se non nella nuova Nikon Df. Qualcuno sa se è possibile con qualche ghiera poterli adattare sulla D7100? anche in tutto manuale. Certo la nuova Df ha un costo elevato e non posso nemmeno avvicinarmi. Grazie se vorresti rispondermi
 
Nuova Discussione
Risposte
pinazza
NPA
Messaggio: #2
Credo che tu non possa fare nient'altro che rimontarlo e utilizzare il tuo Tamron con la Nikon F.
Quell'ottica con quell'attacco non ha il bordo sporgente da poter limare e trasformarlo in AI.
E poi, ripeto, io ti parlavo nella convinzione che tu possedessi delle ottiche Nikon. Non credo che le lenti in tuo possesso valgano la spesa di una cinquantina di euro l'una per la trasformazione.
Se fatta in casa a costo zero è un altro discorso, ma tieni presente che con 100 euro scarsi puoi comprare usato un buon Nikon 70-210 f 4-5,6 Autofocus, che qualitativamente è di sicuro superiore al tuo Tamron .
Ancora una cosetta: la tua D7100 è una ottima macchina, con un gran sensore ricco di mpx. Vale la regola generale che maggiore è la qualità del sensore e maggiore deve essere la qualità dell'ottica.
Per farti una idea della questione " modifica", dai un'occhiata a questo sito qui sotto:


http://www.chr-breitkopf.de/photo/aiconv.en.html

Ciao
Pino

Posta in questo topic
liliamangraaviti   Nikon F   Feb 18 2015, 07:23 PM
pinazza   Da quello che dici immagino che i tuoi obiettivi s...   Feb 19 2015, 07:33 AM
liliamangraaviti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio