FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 10-20
Rispondi Nuova Discussione
teo4s
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ed ho trovato varie discussioni ma poche mi sembrano recenti; vorrei chiedere qualche parere sul sigma 10-20 a chi lo possiede, come vi trovate o vi siete trovati?? Vale la penna acquistarlo per scattare principalmente paesaggi in diurno oppure è meglio spendere 400€ in più e acquistare il Nikkor 10-24?
Grazie a tutti
Matteo
 
Nuova Discussione
Risposte
il vime
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(teo4s @ Nov 11 2014, 06:06 PM) *
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ed ho trovato varie discussioni ma poche mi sembrano recenti; vorrei chiedere qualche parere sul sigma 10-20 a chi lo possiede, come vi trovate o vi siete trovati?? Vale la penna acquistarlo per scattare principalmente paesaggi in diurno oppure è meglio spendere 400€ in più e acquistare il Nikkor 10-24?
Grazie a tutti
Matteo


io con il mio mi son sempre trovato benone , ottimo sia su D40 che D90 , robusto (l'ho usato in qualsiasi condizione) e bello nitido . Fa parte dei "vecchi" Sigma quindi , a detta di molti, c'è della variabilità fra esemplari ...ma ripeto io non mi posso lamentare, ora lo utilizzo di meno perchè son passato a ff ma , per le uscite leggere in alta montagna, me lo tengo comunque stretto sulla D40ina. Se lo cerchi nell'usato trovi ,secondo me , delle super occasioni . Sinceramente l'unica che alternativa che valuterei al momento su dx , è il Tokina 11-16 f2,8. Ti giro giusto qualche immagine fatte con il Sigma, un saluto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Posta in questo topic
teo4s   Sigma 10-20   Nov 11 2014, 05:06 PM
il vime  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio