FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Dslr Con Wi-fi Incorportato: Scaricare Le Foto Su Mac/pc
Rispondi Nuova Discussione
AlbertoBedo
NPA
Messaggio: #1
Ciao,

ho comprato unan DSLR con Wi-Fi incorporato (D750). Riesco a scattare a da remoto e visionare le foto appena scattate dal mio smartphone e dall'iPad.

La domanda è: è possibile farlo anche dal computer portatile Mac / Pc?

Ho trovato due software ma non sono sicuro funzionino:

http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...-download).html

http://www.nikonusa.com/en/Learn-And-Explo...e-transfer.html (funziona solo col trasmettitore esterno WT?)


Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
giucci2005
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(AlbertoBedo @ Oct 30 2014, 06:36 PM) *
Ciao,

ho comprato unan DSLR con Wi-Fi incorporato (D750). Riesco a scattare a da remoto e visionare le foto appena scattate dal mio smartphone e dall'iPad.

La domanda è: è possibile farlo anche dal computer portatile Mac / Pc?

Ho trovato due software ma non sono sicuro funzionino:

http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...-download).html

http://www.nikonusa.com/en/Learn-And-Explo...e-transfer.html (funziona solo col trasmettitore esterno WT?)
Grazie

Se controlli la versione più recente di Camera Control Pro (2.19) è indicata anche la D750: anche con fotocamere meno recenti, dotate di connessione WI-FI, CCPro funziona perfettamente in wireless.
Ciao
Diego
AlbertoBedo
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(giucci2005 @ Nov 3 2014, 09:00 PM) *
Se controlli la versione più recente di Camera Control Pro (2.19) è indicata anche la D750: anche con fotocamere meno recenti, dotate di connessione WI-FI, CCPro funziona perfettamente in wireless.
Ciao
Diego


Fantastico! Ma devo anche acquistare il trasmettitore WT o usa il wi-fi integrato? E' questo che non mi è chiaro....

Perché il sito dice:

"Compatible with WiFi operation: In addition to supporting USB cable connections, Camera Control Pro offers compatibility with the optional wireless transmitter models WT-2a, WT-3a and WT-4A. When attached to a digital SLR, the WT-2a, WT-3a and WT-4A enable remote shooting and setting via a wireless LAN over WiFi."
giucci2005
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(AlbertoBedo @ Nov 3 2014, 10:10 PM) *
Fantastico! Ma devo anche acquistare il trasmettitore WT o usa il wi-fi integrato? E' questo che non mi è chiaro....

Perché il sito dice:

"Compatible with WiFi operation: In addition to supporting USB cable connections, Camera Control Pro offers compatibility with the optional wireless transmitter models WT-2a, WT-3a and WT-4A. When attached to a digital SLR, the WT-2a, WT-3a and WT-4A enable remote shooting and setting via a wireless LAN over WiFi."

Qui non posso aiutarti (ho D4+WT-5 e CCPro che funziona in wireless sotto Windows Vista Business): lancia un appello sul forum e vedrai che qualcuno con la tua fotocamera e CCPro ti farà sapere!
Ciao
Diego

P.S. Ancora più semplice: scarica la versione CCPro in prova (mi sembra che duri 30 giorni) e prova direttamente!


Messaggio modificato da giucci2005 il Nov 4 2014, 09:47 AM
AlbertoBedo
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(giucci2005 @ Nov 4 2014, 10:45 AM) *
Qui non posso aiutarti (ho D4+WT-5 e CCPro che funziona in wireless sotto Windows Vista Business): lancia un appello sul forum e vedrai che qualcuno con la tua fotocamera e CCPro ti farà sapere!
Ciao
Diego

P.S. Ancora più semplice: scarica la versione CCPro in prova (mi sembra che duri 30 giorni) e prova direttamente!


Provata la trial:

abilito il wi-fi sulla macchina, dico al portatile di connettersi alla rete wifi della macchina, si connette, lancio CCPro ma mi dice "nessuna camera trovata"

:(

Sbaglio qualcosa?

Messaggio modificato da AlbertoBedo il Nov 4 2014, 01:00 PM
giucci2005
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(AlbertoBedo @ Nov 4 2014, 01:00 PM) *
Provata la trial:

abilito il wi-fi sulla macchina, dico al portatile di connettersi alla rete wifi della macchina, si connette, lancio CCPro ma mi dice "nessuna camera trovata"

:(

Sbaglio qualcosa?

Come ti ho già detto, non posseggo la D750 e non ho gran voglia di leggermi il manuale (che dovresti aver letto attentamente!): per la mia configurazione ho utilizzato una connessione wireless di tipo infrastruttura, assegnando un IP fisso alla fotocamera, configurata con profilo "Connessione".
Altro nun so!
Ciao
Diego

Posta in questo topic
AlbertoBedo   Nikon Dslr Con Wi-fi Incorportato: Scaricare Le Foto Su Mac/pc   Oct 30 2014, 06:36 PM
buzz   che io sappia no.   Oct 31 2014, 06:09 AM
AlbertoBedo   E' assurdo si possa dal telefono/tablet e non ...   Oct 31 2014, 10:19 AM
giucci2005  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mac Book "vs" Mac Book Pro Martina Bi 18 25-10-2007 09:56
I Mac O Mac Pro? giulio.photo 11 24-10-2014 18:19
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
Mac Pro Intel Core Duo O Pawer Mac G5 (motorola) m.bonotto@intelligenza.it 4 03-03-2007 19:19
Nikon Capture E Mac Osx Panther Jazz 3 28-01-2004 17:23