FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6400 Iso Competition (d4--d3s--d800--d700)
, Le regine"Low Light" si sfidano,cadranno le certezze davanti a
Rispondi Nuova Discussione
massimiliano_photo
NPU
Messaggio: #1
Salve, buonasera a tutti..

Ho voluto fare questo test postando delle immagini croppate di un noto sito internet che le fa scaricare gratuitamente, alcuni di voi le conosceranno immagino.. quindi discutiamone.

Ho voluto fare una prova in una condizione di iso elevati: ISO 6.400 tutte scattate con l'85 1.8 G chiuso a F11, per problemi di grandezza dei file sono crop sugli oggetti più interessanti nella parte centrale del fotogramma.

Tutte le macchine fotografiche hanno fotografato la stessa porzione di spazio, quindi ne risulta che chi ha più megapixel ha, inevitabilmente un'immagine più grande. Se volete la scaricate e la scalate.

Dopo questo test oggettivo (non le ho di certo fatte io le fotografie) vorrei sapere cosa ne pensate, siamo in modalità "cerchiamo il pelo nell'uovo" e analizzeremo con il microscopio o quasi, dato che le differenze tra le macchine sono rilevanti anche nel prezzo, mentre non si può dire lo stesso delle fotografie che sono più vicine di quello che pensavo.


Astenersi: Troll, chi dice di andare fuori a scattare, e chi mi dice di non farsi le p i p p e mentali su crop 200%
Questo è un test e andiamo con il microscopio poi le foto ne parliamo in un altro topic.

Apro le DANZE:

D4:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



D3s:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



D800:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



D700:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A voi la parola.. che ne pensate?
Guardiamo per esempio tutti il mappamondo o le 1000 lire..
Chi è la REGINA DELLA LUCE? guardate le foto
 
Nuova Discussione
Risposte
IvanoRagusa
NPA
Messaggio: #2
Lasciano il tempo che trovano questi test. Se una "vincesse" sull'altra, il parere dovrebbe essere unanime, invece, c'è chi vede primeggiare la D3s, chi la D800 ecc, come hanno detto all'inizio sono p-i-p-p-e mentali, comunque è sempre curioso vedere le varie reflex a confronto.
massimiliano_photo
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(diabolik75 @ Feb 3 2014, 10:22 PM) *
Lasciano il tempo che trovano questi test. Se una "vincesse" sull'altra, il parere dovrebbe essere unanime, invece, c'è chi vede primeggiare la D3s, chi la D800 ecc, come hanno detto all'inizio sono p-i-p-p-e mentali, comunque è sempre curioso vedere le varie reflex a confronto.



Infatti non è unanime? io vedo che la D800 ha un dettaglio ben superiore e la D3s ha la pulizia del file dalla sua. sono vere entrambe.

Dal mio piccolo non pensavo che la mia D700 si avvicinasse tanto alla D4, tant'è che i possessori di D3/D700 non credo proprio che siano passati alla D4, o se lo hanno fatto non credo abbiano giustificato la spesa a meno che la vecchia avesse fatto 300.000 scatti.

Ad ogni modo gli abissi tra una e l'altra sono diventati buche o fossette.
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(massimiliano_photo @ Feb 3 2014, 10:44 PM) *
Infatti non è unanime? io vedo che la D800 ha un dettaglio ben superiore e la D3s ha la pulizia del file dalla sua. sono vere entrambe.

Dal mio piccolo non pensavo che la mia D700 si avvicinasse tanto alla D4, tant'è che i possessori di D3/D700 non credo proprio che siano passati alla D4, o se lo hanno fatto non credo abbiano giustificato la spesa a meno che la vecchia avesse fatto 300.000 scatti.

Ad ogni modo gli abissi tra una e l'altra sono diventati buche o fossette.


Concordo, il maggior dettaglio della D800 sulle altre è evidente, vedere invece grandi differenze tra D4, D3s e D700 direi che è dura, tra le 3 a me sembrava leggermente meglio la D4.

Posta in questo topic
massimiliano_photo   6400 Iso Competition (d4--d3s--d800--d700)   Feb 3 2014, 05:44 PM
maurizio angelin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio