FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Imac Vs Mac Mini
Rispondi Nuova Discussione
mimok81
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono un felice possessore di un macbook che oramai ha qualche annetto... comprato nel 2006 con cui mi trovo bene, ma che inizia a far sentire un pochetto la sua età...
Ora volevo comprarmi un imac... il sogno sarebbe il 27''... ma costa parecchio... e penso che anche il 21'' possa andare bene (essendo abituato al 13'' del macbook) ma poi mi è sorto un dubbio...
Se prendessi il mac mini e ci abbinassi un buon schermo?
Come siamo messi a prestazioni a confronto? Riuscirei a risparmiare un po' di soldini?
Grazie mille a tutti


Simone
 
Nuova Discussione
Risposte
Roberto M
NPA
Messaggio: #2
Per uso fotografico non va bene (a mio avviso) l'imac.
Inoltre un PCM e' molto più obsoleto di un monitor.
A mio avviso a parità di costo molto, molto meglio un macmini abbinato ad un Eizo CG 243.
Io lo uso e va veramente molto bene.
Un macmini poi lo cambi dopo 4 anni e lo ricicli (ad esempio per la musica, come device multimediale collegato alla TV ecc. ecc.) il monitor può anche durarti 10 anni se buono come l'eizo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Roberto M @ Nov 19 2013, 12:53 AM) *
Per uso fotografico non va bene (a mio avviso) l'imac.
Inoltre un PCM e' molto più obsoleto di un monitor.
A mio avviso a parità di costo molto, molto meglio un macmini abbinato ad un Eizo CG 243.
Io lo uso e va veramente molto bene.
Un macmini poi lo cambi dopo 4 anni e lo ricicli (ad esempio per la musica, come device multimediale collegato alla TV ecc. ecc.) il monitor può anche durarti 10 anni se buono come l'eizo.


Non si puó che concordare, il mac mini è l'unico mac utile e furbo.
Lo hanno copiato ma a parità di prestazioni i costi sono simili...ci avevo fatto un pensierino ma per quello che devo fare io costa troppo (server per emule e torrent a basso consumo) penso che prenderò un zotac nano o simili con win o linux.
andre@x
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Lightworks @ Nov 19 2013, 09:10 AM) *
Non si puó che concordare, il mac mini è l'unico mac utile e furbo.
Lo hanno copiato ma a parità di prestazioni i costi sono simili...ci avevo fatto un pensierino ma per quello che devo fare io costa troppo (server per emule e torrent a basso consumo) penso che prenderò un zotac nano o simili con win o linux.


scusate... mi spiegate perché il mac mini?.... che ha di eccezionale?.... la mia è una domanda dovuta ad ignoranza, per me non andrebbe bene, ma sono curioso

Posta in questo topic
mimok81   Imac Vs Mac Mini   Nov 18 2013, 01:55 PM
andre@x  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini-sondaggio tommi 57 11-07-2004 13:04
Mini-convention Ad Arezzo? Andrea Lapi 52 29-04-2004 14:05
Ipod Mini Banzai! epapa 20 06-08-2004 00:04
Mini - Fetecchie |Claudio| 10 11-09-2004 18:31
Dal Mini Deserto Al Mini Laghetto corcla 8 14-03-2009 20:31