FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Imac Vs Mac Mini
Rispondi Nuova Discussione
mimok81
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono un felice possessore di un macbook che oramai ha qualche annetto... comprato nel 2006 con cui mi trovo bene, ma che inizia a far sentire un pochetto la sua età...
Ora volevo comprarmi un imac... il sogno sarebbe il 27''... ma costa parecchio... e penso che anche il 21'' possa andare bene (essendo abituato al 13'' del macbook) ma poi mi è sorto un dubbio...
Se prendessi il mac mini e ci abbinassi un buon schermo?
Come siamo messi a prestazioni a confronto? Riuscirei a risparmiare un po' di soldini?
Grazie mille a tutti


Simone
 
Nuova Discussione
Risposte
andre@x
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(mimok81 @ Nov 18 2013, 01:55 PM) *
Ciao a tutti sono un felice possessore di un macbook che oramai ha qualche annetto... comprato nel 2006 con cui mi trovo bene, ma che inizia a far sentire un pochetto la sua età...
Ora volevo comprarmi un imac... il sogno sarebbe il 27''... ma costa parecchio... e penso che anche il 21'' possa andare bene (essendo abituato al 13'' del macbook) ma poi mi è sorto un dubbio...
Se prendessi il mac mini e ci abbinassi un buon schermo?
Come siamo messi a prestazioni a confronto? Riuscirei a risparmiare un po' di soldini?
Grazie mille a tutti
Simone

simone assolutamente imac... il 21 è perfetto già come configurazione base... al limite puoi pensare as espandere la ram a 16... io mi riferisco alla configurazione con l'il core 5 più veloce. Il mac mini è troppo limitato.... specie se usi una fotocamera con un sensore ad alta risoluzione....

Io ho in MacBook Pro 13 e non ho problemi nonostante i file della 800, sto pensando anche io al 21 per avere un monitor più grande... il 27 seppur bello è anche troppo grande.... mi ci vorrebbe non un scrivania ma un tavolo riunioni laugh.gif

ciao

andrea
mimok81
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(andre@x @ Nov 18 2013, 02:17 PM) *
simone assolutamente imac... il 21 è perfetto già come configurazione base... al limite puoi pensare as espandere la ram a 16... io mi riferisco alla configurazione con l'il core 5 più veloce. Il mac mini è troppo limitato.... specie se usi una fotocamera con un sensore ad alta risoluzione....

Io ho in MacBook Pro 13 e non ho problemi nonostante i file della 800, sto pensando anche io al 21 per avere un monitor più grande... il 27 seppur bello è anche troppo grande.... mi ci vorrebbe non un scrivania ma un tavolo riunioni laugh.gif

ciao

andrea

Grazie mille Andrea... io con il mio Macbook mi trovo bene... però pur avendo 3 giga di memoria il povero vecchietto con Lightroom ed altro un pochetto arranca (sempre fattibile sia chiaro... ma ci metto il doppio/triplo del tempo).
Dubbio... se aggiornassi a Lion Mountain potrebbe diventare più veloce o rischio di rallentarlo ulteriormente? Io ho ancora Leopard mi sembra (è il 10.5.8)

P.s. Anche io ho il dubbio che il 27 sia troppo grande... ma quanto è bello?!? biggrin.gif

Messaggio modificato da mimok81 il Nov 18 2013, 02:29 PM
jeedo
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(mimok81 @ Nov 18 2013, 02:28 PM) *
Dubbio... se aggiornassi a Lion Mountain potrebbe diventare più veloce o rischio di rallentarlo ulteriormente? Io ho ancora Leopard mi sembra (è il 10.5.8)


Ciao,
probabilmente sul tuo MacBook, se è del 2006, non è possibile installare Mountain Lion ma, anche se lo fosse, non faresti altro che rallentarne le prestazioni; eventualmente puoi aggiornare a Snow Leopard (giunto alla versione 10.6.8) che, rispetto a Leopard, è più ottimizzato e leggermente più performante (ma non aspettarti grosse rivoluzioni).

Posta in questo topic
mimok81   Imac Vs Mac Mini   Nov 18 2013, 01:55 PM
andre@x  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini-sondaggio tommi 57 11-07-2004 13:04
Mini-convention Ad Arezzo? Andrea Lapi 52 29-04-2004 14:05
Ipod Mini Banzai! epapa 20 06-08-2004 00:04
Mini - Fetecchie |Claudio| 10 11-09-2004 18:31
Dal Mini Deserto Al Mini Laghetto corcla 8 14-03-2009 20:31