FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi X D600
Rispondi Nuova Discussione
ziettisa
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti, finalmente dopo qualche anno, x i miei 30 anni (qua si invecchia) mi hanno regalato una D600 cn il suo obiettivo base... accantonata la mia d3000 (che se qualcuno vuole, vendo con il 18-55 vr) mi sto affacciando al mondo del FX.. e la prima cosa che ho scoperto, è che gli obiettivi costano una xxx! ma leggendo qua e là vedo che molti dicono che nn serve metterci degli obiettivi FX... e io nn c sto capendo nulla!!!! io essenzialmente faccio ritratti e foto neonati, molto all aperto per ora, e pensavo di prendere un 70-300.. e qui il primo dubbio.. tra l IF-ED e non, ci sono 50 euro di differenza.. parlo dei full frame... vado su obiettivi non full frame e risparmio? a discapito d cosa in questo caso? inoltre, se rimango su fx, if-ed o no? poi pensavo di prendere un 50mm, e anche qui nn so se deve essere fx o no.. questo me lo consigliate per foto in interno? dovrebbe essere luminoso essendo ottica fissa vero? penso che con la d600, un teleobiettivo, un 50mm e l obiettivo base qualche servizietto foto posso iniziare a farlo, che dite? ma datemi qualche dritta sugli obiettivi, che, sarà l età, ma comincio a sentirmi poco tecnologica e pure un poco rinco direi biggrin.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(ziettisa @ Jul 24 2013, 11:47 PM) *
che belle! kmq il venditore d entrambi gli obiettivi è lo stesso.... proprio nn capisco... ti metto i due link, prova a capirci qualcosa tu!

http://www.informaticaperte.it/default.asp...dC=33&idA=1

http://www.informaticaperte.it/default.asp...dC=33&idA=1


Grazie, probabilmente si sono scordati di cancellare la pagina di quello non in promo

belle le foto dei rapaci! e stupendo il bimbetto! (o bimbetta..)

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jul 25 2013, 06:49 AM
C.Aurelio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 25 2013, 07:48 AM) *
Grazie, probabilmente si sono scordati di cancellare la pagina di quello non in promo

belle le foto dei rapaci! e stupendo il bimbetto! (o bimbetta..)


Grazie Gian Carlo, è una bimbetta smile.gif

O.T.

6 riuscito ad andare a Staglieno? (con i tuoi piedi messicano.gif )
Quando passa stò caldo afoso farò un'altro giro...


Aurelio

Posta in questo topic
ziettisa   Obiettivi X D600   Jul 24 2013, 03:30 PM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio