FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
pinonipo
NPU
Messaggio: #1
Salve,vorrei un parere sulla mia macchina NIKON D5100 con AF S NIKKOR 18-105 alcune volte ma non sempre,quando accendo la mia camera e voglio scattare una foto guardando nel live view (ma anche nel mirino non cambino le cose),la macchina non mette a fuoco,il motore dell'obbiettivo non si muove per niente,vedo che vorrebbe muoversi però è come se fosse bloccato,perché se funziona vedo il gruppo lenti muoversi avanti e indietro,anche se c'è poca luce e non riesce a mettere a fuoco come dice nikon,neanche puntando verso una forte fonte di luce si muove,poi magari provando e riprovando riprende a funzionare,ma i movimenti non sono fluidi,si muove a scatti sia con live view che con il mirino ,come mi è capitato ad un compleanno.Adesso io l'ho mandata in assistenza,al ritorno vedo che non e cambiato nulla.Cosa potrei fare?Non credo che sia normale,perché prima non lo faceva,non fa sempre cosi.Quindi magari in assistenza va tutto bene.Non lo so,ditemi voi.Sono un pò pentito per questa mia prima reflex,forse era meglio un'altra marca,non mi hanno nemmeno tolto la polvere dal mirino,quindi deduco che non sia stata neanche smontata :-O

Messaggio modificato da pinonipo il Jul 10 2013, 08:19 PM

Posta in questo topic
pinonipo   Problema Con Messa A Fuoco   Jul 10 2013, 08:17 PM
aretul   Non so dove hai portato l'ottica (penso che il...   Jul 12 2013, 06:38 AM
WALLS  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio