FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7100 Vs Nikon D7000
Rispondi Nuova Discussione
Giacomodb
Iscritto
Messaggio: #1
Ho letto alcuni post sul forum relativi alla nuova Nikon D7100 che sarebbe il modello che prende il posto della D7000.

Vorrei chiedervi se qualcuno è in grado di fornire una descrizione dei miglioramenti (sensibili e che valga la pena segnalare) che sono stati implementati nel nuovo modello rispetto al vecchio.

Ringrazio anticipatamente tutti!

Giacomo
 
Nuova Discussione
Risposte
fabiomuzzi
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Giacomodb @ May 6 2013, 11:03 PM) *
Ho letto alcuni post sul forum relativi alla nuova Nikon D7100 che sarebbe il modello che prende il posto della D7000.

Vorrei chiedervi se qualcuno è in grado di fornire una descrizione dei miglioramenti (sensibili e che valga la pena segnalare) che sono stati implementati nel nuovo modello rispetto al vecchio.

Ringrazio anticipatamente tutti!

Giacomo



Ciao...benvenuto nel forum,e scusa per l'acidità delle risposte precedenti, non tutti nel forum sono così.....le migliorie riguardano un sensore con più megapixel 24 contro 16....un autofocus più performante....per il resto le caratteristiche sono davvero molto simili.....Ovviamente prima di consigliare qualsiasi macchina, sarebbe utile conoscere sia il budget sia cosa cerchi in un corpo macchina (lo vuoi piccolo e poco ingombrante?) e se hai giá qualche ottica e conoscenza fotografica oppure parti da zero come ho fatto io un pò di anni fa...


Ciao
em@
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(fabiomuzzi @ May 6 2013, 11:36 PM) *
Ciao...benvenuto nel forum,e scusa per l'acidità delle risposte precedenti, non tutti nel forum sono così...


Dall'alto dei tuoi 250 post, ti vorresti fare paladino del forum? Scusa la franchezza, ma non si tratta di acidità, ma leggere sempre le stesse domande quando basterebbe una ricerchina di pochi secondi...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=307403

E ce ne sono mooolti di più! Buona lettura!
fabiomuzzi
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(em@ @ May 6 2013, 11:40 PM) *
Dall'alto dei tuoi 250 post, ti vorresti fare paladino del forum? Scusa la franchezza, ma non si tratta di acidità, ma leggere sempre le stesse domande quando basterebbe una ricerchina di pochi secondi...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=307403

E ce ne sono mooolti di più! Buona lettura!


Non faccio nessun paladino, ma cerco di essere utile nel mio piccolo....a mio modo di vedere potevi direttamente consigliare la discussione o non rispondere proprio......senza rancore ovviamente
em@
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(fabiomuzzi @ May 6 2013, 11:42 PM) *
Non faccio nessun paladino, ma cerco di essere utile nel mio piccolo....a mio modo di vedere potevi direttamente consigliare la discussione o non rispondere proprio......senza rancore ovviamente


Figurati, il rancore non è di casa da queste parti! wink.gif

Il fatto è che odio la pigrizia...e la pappa pronta. Ripeto, ricerca veloce ed escono miriadi di discussioni a riguardo. Si risparmierebbe spazio ed il forum sarebbe più snello e leggibile.

Messaggio modificato da em@ il May 6 2013, 10:44 PM

Posta in questo topic
Giacomodb   Nikon D7100 Vs Nikon D7000   May 6 2013, 10:03 PM
fox22   Certo che il titolo del post è molto invitante.......   May 6 2013, 10:17 PM
carfora  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio