FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Saletta Pose
Rispondi Nuova Discussione
SunSea
NPA
Messaggio: #1
Salve amici, chiedo ai più esperti di consigliarmi.
vorrei fare una piccola sala pose in soffitta, possso riicavare uno spazio pulito di 6m x 2,6m con 2,4m di altezza.
Prima ero sicuro di comperare e lavorare con i flash portatili, ma ora mi sono deciso per prendere 2 monotorcia elinchrom 200/400 Ws.

A ragion di regola, credete che l'altezza sia un problema? o la larghezza insufficiente?
potrebbero bastare i 200Ws in softbox? o meglio che prendo i 400?

Help grazie.gif

Andrea.
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
E' una stanza molto piccola.. o meglio, benissimo per iniziare, ma appena cominci ad imparare ti renderai presto conto che ti impone dei limiti:
a) di lunghezze focali adatte alla fotografia di persona
cool.gif gestione della caduta luce
c) direzionabilità della luce
Ricorda poi che la luce rimbalza come a una partita di biliardo, quindi uno spazio piccolo fa rimbalzare la luce, ritornando sul soggetto, specie se hai muri chiari, aggravato dalla impossibilità di gestire il punto cool.gif.

Ciò premesso fai più che bene a comprare flash da studio (quella marca la uso anche io) perchè ha diffusori molto buoni e offre una qualità della luce imparagonabile al flash da slitta. I watt bastano, quel modello non mi fa impazzire ma va bene.
E fai benissimo ad allestirti uno studio, ti divertirai..
: )
ciao
Giovanni

Posta in questo topic
SunSea   Saletta Pose   Feb 14 2013, 02:50 PM
ang84   sicuramente è troppo stretta. Potresti però invert...   Feb 14 2013, 03:21 PM
SunSea  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio