FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia O Fotomontaggio?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Pensavo di essere andata via dal forum per stasera, ma mi è sorto d'improvviso un dubbio, osservando alcuni scatti molto quotati: fino a che punto un fotomontaggio può essere considerato uan fotografia?
Mi spiego: se assemblo pezzi vari di miei scatti, aggiungo disegni ecc ecc, ho ancora a che fare con una fotografia?
E, soprattutto, come mai nessuno fra gli osservatori rileva mai questa cosa, quando commenta?
E, infine, cosa dire della persona che non dichiara apertamente quel che ha fatto, ma cerca di farlo passare come uno scatto qualsiasi?

Sentiamo le vostre opinioni....smile.gif
ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
beppe terranova
NPU
Messaggio: #2
mi scuso....................

mha non capisco..............parliamo di fotografie manipolarizzate in post produzione oppure un collage messicano.gif

si puo avere tutto e piu ma se non ci spieghi cosa intendi................si possono unire piu scatti per avere:HDR,doppia esposizione,un panorama.........ecc............tu cosa intendi?
ciao
Peppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(beppe terranova @ Jan 31 2013, 10:36 PM) *
mi scuso....................

mha non capisco..............parliamo di fotografie manipolarizzate in post produzione oppure un collage messicano.gif

si puo avere tutto e piu ma se non ci spieghi cosa intendi................si possono unire piu scatti per avere:HDR,doppia esposizione,un panorama.........ecc............tu cosa intendi?
ciao
Peppe


Parlo di una foto assemblata, composta da due metà di foto diverse...

QUOTE(matteo valentini @ Jan 31 2013, 10:41 PM) *
sento odore di bar... io prenoto un prosecco


Può darsi biggrin.gif
Ma la mia era una domanda tecnica, penso che la sezione sia corretta: desidero sapere fino a quando si parla di fotografia...ovvero, se vi dipingo qualcosa in bacheca va bene lo stesso?
ahahahahah
matteo valentini
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(preziusin @ Jan 31 2013, 10:45 PM) *
Può darsi biggrin.gif
Ma la mia era una domanda tecnica, penso che la sezione sia corretta


"Primi Passi è lo spazio del Forum ove proporre le prime foto per coloro che iniziano a prendere contatto con il mondo della fotografia."
Insomma wink.gif

comunque concordo con Mauro e tutti gli altri.
Recentissssimamente un premio della NG è stato revocato in quanto l'autore aveva rimosso in pp dei sacchettini di plastica presenti invece nel RAW

Posta in questo topic
preziusin   Fotografia O Fotomontaggio?   Jan 31 2013, 10:09 PM
aldo73   Bhé credo che in quel caso si entra nella elaboraz...   Jan 31 2013, 10:14 PM
preziusin   <...   Feb 7 2013, 08:06 AM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio