FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Lente Per Eventi Club-concerti
Rispondi Nuova Discussione
alexd800
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente sto lavorando sempre più seriamente nell'ambiente club-eventi usando un 18-105 VR su FX a questo punto volevo fare il salto a una lente FX seria durevole e soddisfacente, in questo momento mi sto arrovellando la testa perchè in molti amici fotografi che lavorano in questo ambiente mi hanno consigliato il 24-120 f/4 VR che però a me sembra una lente un po piatta, noiosa e poco luminosa nonostante la sua versatilità per concerti discoteche ecc.. a questo punto io sono andato a farmi 2 ricerche su siti importanti e ho puntato il 18-35 f/4 VR e il 24/70 f/2.8 non stabilizzato, e a questo punto mi chiedo, la stabilizzazione è così importante per foto di questo genere?

In ogni caso, il 24-70 potrei integrarlo in futuro con un 70-200 e avere un comparto completo, mentre il 18-35 sarebbe molto utile nei club perchè quando la gente è compressa i 18mm farebbero comodo, in questo momento mi occupo molto più di club che eventi in cui usare una lente con molta estensione, per questo sono indeciso.

18-35 perfetto per i club, poco luminoso poco versatile
24-70 luminoso e versatile, non stabilizzato e con i suoi limiti di estensione
24-120 poco luminoso buono in ogni occasione ma incredibilmente noioso

Qualcuno mi dia un consiglio! biggrin.gif

Messaggio modificato da alexd800 il Nov 25 2012, 12:39 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Cerpe
NPU
Messaggio: #2
posso chiederti una cosa ma un 18-105 su una fx non taglia la foto con un bel cercchio nero?

Posta in questo topic
alexd800   Scelta Lente Per Eventi Club-concerti   Nov 25 2012, 12:35 PM
marce956   Onestamente sui commenti in merito alle caratteris...   Nov 25 2012, 12:48 PM
gianfranco357  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio