FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aprire La P.iva O Buttare Il Corredo?
Rispondi Nuova Discussione
Kanva
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti,

Oggi pomeriggio, parlando di "professione fotografo" è saltato fuori il discorso che se non hai partita iva non puoi procacciarti il lavoro, contattare le aziende, lasciare i tuoi contatti, le tue referenze, ecc ecc.., insomma non puoi trovarti i potenziali lavori da fare/clienti da servire.

Dunque, senza partita iva non è possibile "cercare lavoro",
allora com'è possibile voler fare del fotografo la propria professione (o per lo meno provarci) senza aprire subito una partita iva, se non è possibile proporsi alle aziende / privati ?

Personalmente sto pensando di aprire lo stesso la p.iva (ho anche un "classico" lavoro da dipendente che non lascerò) anche se c'è una buona probabilità di fatturare zero per i primi mesi (se non anni),
ma se non c'è alternativa....


Un saluto.
 
Nuova Discussione
Risposte
Kanva
NPA
Messaggio: #2
Riesco ad entrarci anche se ho un lavoro da dipendente? (mi devo ancora informare) sono comunque molto determinato.
shutterman
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Kanva @ Nov 19 2012, 11:54 PM) *
Riesco ad entrarci anche se ho un lavoro da dipendente? (mi devo ancora informare) sono comunque molto determinato.

puoi aprire la partita iva se non sei un dipendente statale e se il tuo primo lavoro non presenta problemi di concorrenza con quello di fotografo.

Posta in questo topic
Kanva   Aprire La P.iva O Buttare Il Corredo?   Nov 19 2012, 11:22 PM
MrFurlox   apri P.iva e ti metti nel regime dei super minimi ...   Nov 19 2012, 11:24 PM
riccardobucchino.com  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio