FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per Still Life : Piatti E Pietanze Per Listino
, ..non so da che parte cominciare..
Rispondi Nuova Discussione
halloween.76
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho ricevuto una richiesta (in via del tutto informale e non a scopo di lucro) da parte di un amico ristoratore, il quale mi ha chiesto alcuni scatti per delle pietanze che vorrebbe pubblicare su una sorta di listino digitale (e cartaceo).

In pratica, il classico still life di un piatto di pasta.. :-)

Provenendo da panorami e natura, non so proprio da che parte cominciare (per fare un buon lavoro) e sono indeciso sulla scelta del giusto obiettivo.

Il mio corredo comprende : 50 f1.4 , 105 f 2.8 , 17-35 f 2.8 , 24-70 f 2.8 (..e 70-200)

Pensavo al 50 f 1.4 per via dello sfocato, ma chi mi dice che non va meglio il 17-35 o il 24-70..? (su corpo D700 o eventualmente D7000)

Mi sono informato sul fatto della corretta composizione, della corretta luce e dell'utilizzo del cavalletto, ma non saprei quale ottica utilizzare e perché..

Quindi mi affido a chi ha più esperienza in questo settore e a chi mi vorrà dare i giusti consigli..

Grazie a tutti,

Fabiano
 
Nuova Discussione
Risposte
halloween.76
NPA
Messaggio: #2
Grazie a tutti..

Quindi farò le prove tra 50 1.4 e 24-70, lasciando stare il 105, il 17-35 e il 70-200..

Spero solo che la luce sia buona e il cuoco mi prepari un minimo di "coreografia"..

:-)

Posta in questo topic
halloween.76   Obiettivo Per Still Life : Piatti E Pietanze Per Listino   Sep 26 2012, 09:28 PM
begnik   Ciao Fabiano, qualche volta mi sono divertito (da ...   Sep 27 2012, 09:31 AM
robermaga   Non mi intendo di still-life di alimenti, ma un po...   Sep 27 2012, 09:45 AM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio