FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illuminazione Casareccia... Forse Troppo...
, consigli
Rispondi Nuova Discussione
Memez
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti,
volevo cominciare a fare esperimenti con la luce artificiale e ritratti e non essendo un professionista e non avendo voglia (necessità...), per il momento, di spendere cifre "inutili", avevo pensato di costruirmi un set molto casareccio:
2 o tre lampade tipo ikea (quelle col paraluce e le pinze che si appendono ovunque) con lampadine a basso consumo ma potenti di diversa intensità ovviamente oppure, se le lampadine non ne risentono, utilizzare dei potenziometri per variare l'intensità in modo da gestirmela meglio.
ho pensato a quelle a basso consumo perchè non riscaldano troppo e ti danno la possibilità di applicare eventuali gel (o carta da forno) senza troppi problemi.
ovviamente un telo per lo sfondo.

mi rendo conto che è veramente 'na zozzeria ma forse per cominciare a sperimentare potrebbe essere più che sufficiente.
che ne dite? si può fare o ci sono alternative valide e poco costose?
grazie a tutti in anticipo.
ciao smile.gif



Posta in questo topic
Memez   ... l'ho sparata troppo grossa? :unsure:   Sep 13 2012, 12:02 PM
celterman   Ciao Quelle a basso consumo non permettono l'u...   Sep 13 2012, 12:30 PM
Memez   intanto grazie... ho appena finito di parlare con ...   Sep 13 2012, 12:52 PM
celterman   Come hai detto più su, vuoi sperimentare... Per qu...   Sep 13 2012, 01:05 PM
shenker   Presso i soliti negozi cinesi, trovi delle lampade...   Sep 13 2012, 01:19 PM
Lutz!   Ciao, freno il tuo entusiasmo. Sei parecchio fu...   Sep 13 2012, 01:19 PM
Memez   grazie nuovamente per i vostri preziosi consigli. ...   Sep 13 2012, 03:40 PM
Lutz!   Come ti hanno suggerito, la soluzione piu economic...   Sep 14 2012, 11:06 AM
ghiggo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio