FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
R200 E Carte Fotografiche A Confronto!
, Fuji Vs Kodak
Rispondi Nuova Discussione
imeego
NPU
Messaggio: #1
Salve!
Magari questo non è il "luogo" adatto...in tal caso spero mi "spostino" dove è più giusto che venga dibattuto questo mio dubbio! tongue.gif
Il punto è questo. Da un paio di giorni sto provando una carta fotografica della Fuji (280gr.) e (con partià di impostazioni di stampa) una Kodak (270gr) sulla mia Epson R200.
Sulla Fuji ottengo delle stampe molto "vive", colori brillanti e reali ma, la "presa" dell'inchiostro sul supporto è lentissima...e in alcuni casi inesistente!!!
Mi spiego meglio....alcune parti della stampa restano sempre "fresche", e quindi il risultato è un "quadrodi lontananza"!?! Ovvero belle stampe da non poter utilizzare!
Al contrario, con la kodak, la "presa" dell'inchiostro è rapida e buona, ma le immagini sono meno sature e spesso con predominanze di rosso!
Ovviamente mi viene da pensare che il problema possa essere la grammatura...che ne dite?!
 
Nuova Discussione
Risposte
salvatore_
NPU
Messaggio: #2
Caro Giacomo smile.gif ,
io ho la tua stessa stamapante (anke se ultimamente la uso poco perkè stampo presso labo secondo me miglior rapporto qualità-prezzo-durata stampa).

Posso consigliarti semplicemente di utilizzare con quel tipo di stampante esclusivamente la loro carta e cioè la UltraGlossy che praticamente è quella con il pesciolino giallo sulla confezione.

Certo costa un po' in più, ma li vale tutti quei soldi.
Fidati!!!

messicano.gif

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio